Matrimonio a prima vista Italia, amore finito: la coppia più bella si dice addio

Sembrava dover essere una edizione capace di fare la storia quella del 2022 di Matrimonio a Prima vista Italia, la quinta targata Discovery

L’ultima edizione di Matrimonio a Prima vista ha sicuramente lasciato il segno. Anzi, secondo molti fan del programma si tratta di un’edizione che potrebbe interessare. Le tre coppie sono arrivate alla scelta finale e lo hanno fatto in un modo inaspettato. Senza divorzi, hanno deciso di stare insieme e di proseguire con il loro matrimonio. E quindi erano tutti felici. Sembrava, quindi, che l’esperimento fosse riuscito in pieno. Le tre coppie ben assortite e che hanno funzionato. Nello specifico parliamo di una sola coppia che ha deciso di proseguire, mentre le altre due hanno preferito dividere le loro strade e dirsi addio.

Matrimonio a prima vista Italia, amore finito: la coppia più bella si dice addio
Matrimonio a prima vista Italia, amore finito: la coppia più bella si dice addio (websource)

Di chi si tratta? La coppia in questione è quella formata da Antonio Quarta e Giorgia Rosati. Siamo rimasti all’ultima puntata di Matrimonio a prima vista. La puntata finale è stata registrata un po’ di tempo dopo l’inizio del programma. I due hanno raccontato di essere ancora marito e moglie, e la verità è emersa soprattutto “sbirciando” i loro profili social. I due hanno scelto di rimanere insieme, e la loro storia stava funzionando bene, a quanto pare. Invece, per motivi poco chiari, sembrano essersi allontanati.

Matrimonio a prima vista, l’inaspettato esito per la coppia

Poi qualcosa è successo, in particolare quando è partita la loro convivenza. I due hanno deciso di andare a convivere, e questo sicuramente pesa. Nelle edizioni americane del programma c’è una fase di convivenza, che in Italia non c’è. Negli Stati Uniti, infatti, le coppie vanno a vivere insieme in una città specifica (talvolta quella di uno dei due sposi, o una neutra) e vengono sovvenzionati economicamente. In questo caso è più facile capire se ci sono i presupposti per vivere insieme o no e diventare una vera coppia. Nell’edizione italiana questo accade poco.

Antonio e Giorgia
Antonio e Giorgia (websource)

Infatti pochissime coppie hanno deciso di vivere insieme, con un comprensibile disappunto da parte dai fans. E a tal proposito Antonio ha scritto su Instagram. “Può sembrare una frase fatta ma posso affermare con assoluta certezza che è stata una delle esperienze più belle della mia vita! Sono cambiato tantissimo in questo periodo, sono cresciuto, ho conosciuto delle persone meravigliose: prima su tutte: mia moglie, Giorgia. Non poteva capitarmi una Donna diversa accanto”. Eppure, a conti fatti la vita vera è un’altra. Vedremo cosa succederà in futuro.

Impostazioni privacy