Top Gun: Maverick, 5 curiosità sul film in uscita a maggio

Dopo anni di attesa, finalmente sta per arrivare nelle sale cinematografiche Top Gun: Maverick, il sequel del celebre film del 1986 con Tom Cruise

Top Gun è probabilmente uno dei film più conosciuti degli ultimi quarant’anni. È uscito nel 1986 e ha dato a Tom Cruise la possibilità di sfondare nel mondo del cinema. Questo film ha ottenuto all’epoca molte candidature ma ha vinto il Premio Oscar ed il Golden Globe grazie alla sua colonna sonora, Take My Breath Away, cantata dai Berlin e scritta da Giorgio Moroder.

Top Gun Maverick copertina 14-04-2022
Foto: web source

Il prossimo 25 maggio è prevista la prima proiezione italiana del sequel, che si intitolerà Top Gun: Maverick. Ovviamente, Tom Cruise sarà sempre il protagonista della pellicola ma ci sarà anche Val Kilmer, che interpreterà nuovamente Iceman. Le riprese sono iniziate nel 2018 ed il film era già pronto per l’uscita nel 2020, poi l’arrivo della pandemia mondiale ha costretto la produzione a rimandare la presentazione.

La volontà di uscire nelle sale cinematografiche e di non cedere alle lusinghe delle piattaforme streaming ha costretto i produttori ad attendere tempi migliori. Ma adesso ci siamo, Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Maverick a partire dal 25 maggio e molti appassionati stanno già facendo il conto alla rovescia. In attesa del grande giorno, ecco cinque curiosità su Top Gun: Maverick.

Top Gun: Maverick, 5 curiosità sul film

  • Il Mustang P-51: questo aereo della seconda guerra mondiale è presente nel film ed è di proprietà di Tom Cruise. L’attore ha la patente per pilotare aerei anche nella vita reale.
Mustang 14-04-2022
Foto: web source
  • Il ruolo del figlio di Goose: come abbiamo già anticipato alcuni giorni fa in questo articolo, è prevista la presenza del figlio di Goose, il pilota amico di Maverick che muore nel primo episodio. Per questo ruolo è stato scelto Miles Teller, il quale ha battuto la concorrenza di Nicholas Hoult e Glen Powell. È stato Tom Cruise in persona a scegliere Teller, nato un anno dopo rispetto all’uscita del primo Top Gun.
  • Il giubbotto di Maverick: in Top Gun, Tom Cruise aveva un giubbotto con delle toppe, sulle quali erano cucite le bandiere di Giappone e Taiwan. Questa volta il giubbino non presenterà queste bandiere, probabilmente perché un’azienda cinese ha contribuito alla produzione della pellicola.
  • Tom Cruise troppo anziano per pilotare un aereo militare: il pilota più anziano della marina si è ritirato a 54 anni. Considerando l’età di Maverick in Top Gun, il personaggio interpretato da Tom Cruise avrebbe 58 anni. Alcune persone hanno criticato la decisione di rimettere Maverick su un caccia alla sua età.
  • La Ford Raptor condivisa con un altro film: in alcune scene è stata utilizzata una Ford Raptor nera. È la stessa vettura presente in Break Even (2020). Le due produzioni hanno condiviso il veicolo perché hanno girato le scene con questa auto contemporaneamente.
Impostazioni privacy