Il tributo della Regina Elisabetta in onore del Principe Filippo

La Regina Elisabetta ha voluto ricordare suo marito Filippo in questo modo, ad un anno dalla scomparsa. Ecco le parole di Sua Maestà

Filippo di Edimburgo è morto il 9 aprile 1921, a due mesi e un giorno dal compimento del suo centesimo compleanno. Il principe soffriva di disturbi cardiaci dal 2007 e negli ultimi anni aveva avuto diversi problemi di salute. Dal 2017 si era ritirato da tutti gli impegni pubblici ufficiali della Royal Family. È deceduto nel Castello di Windsor ed è stato sepolto nella Royal Vault.

Elisabetta Filippo copertina 14-04-2022
Foto: web source

Secondo diverse indiscrezioni provenienti dalla Gran Bretagna, la morte del Duca di Edimburgo avrebbe sconvolto la Regina Elisabetta. L’anziana sovrana ha vissuto un anno complicato per diversi motivi: le diatribe familiari con i Sussex, lo scandalo sessuale che ha coinvolto il Principe Andrea, i problemi di salute, il ricovero in ospedale e la positività al Covid-19.

Nonostante tutto, Queen Elizabeth ha provato ad andare avanti ed ha voluto dedicare a suo marito un tributo molto commovente.

Elisabetta ed il ricordo in onore di Filippo

Ad un anno dalla scomparsa di Filippo di Edimburgo, la Regina Elisabetta ha voluto dedicargli un tributo molto bello. The Queen è alle prese con i preparativi per il Giubileo di Platino ma ha voluto dedicare un pensiero al suo marito, scomparso il 9 aprile del 2021, attraverso l’account ufficiale Instagram della Royal Family. Ecco il post pubblicato esattamente un anno dopo la scomparsa di Filippo di Grecia e Danimarca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

In questi mesi tutta la Royal Family, tranne Harry e Meghan, si è stretta intorno all’anziana monarca. I tabloid inglesi parlano di un possibile trasferimento di William e Kate a Windsor, proprio per passare più tempo con Elisabetta II, che non tornerà a vivere a Buckingham Palace senza suo marito. La decisione è ufficiale ed è stata annunciata alcune settimane fa.

Il post è stato pubblicato “in ricordo di Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo nel primo anniversario della sua morte”. Il testo è sicuramente stato scelto con cura perché racconta alcuni momenti della vita del Duca di Edimburgo, con l’ausilio di un video che dura poco più di due minuti. Il post ha collezionato migliaia di commenti e tantissimi like, segno evidente dell’amore del popolo inglese per il Principe Filippo.

Impostazioni privacy