Robert De Niro, quando fu costretto a prendere 30 chili

Robert De Niro è uno degli attori più famosi del mondo. Su di lui esistono molte curiosità e aneddoti. Eccone cinque che sicuramente non conoscevi

Robert De Niro è nato il 17 agosto 1943 a New York City, negli Stati Uniti d’America. È uno degli attori più importanti del secolo scorso, grazie a numerose interpretazioni leggendarie. De Niro ha avuto otto nomination al Premio Oscar durante la sua carriera, vincendo due volte l’ambita statuina: nel 1975, come miglior attore non protagonista in Il padrino – Parte II, e nel 1981 come miglior attore protagonista in Toro scatenato.

Robert De Niro
Foto: web source

Grazie al film di Martin Scorsese ha vinto anche il Golden Globe, sempre nel 1981. L’ultima candidatura è arrivata nel 2020, grazie al film The Irishman. L’11 ottobre 2004 è diventato Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, su iniziativa di Carlo Azeglio Ciampi, Presidente della Repubblica in quel periodo. Oggi vogliamo raccontarti le cinque curiosità più singolari su Robert De Niro.

Robert De Niro: 5 curiosità sull’attore statunitense

Come abbiamo già fatto per altre star di Hollywood, oggi vogliamo svelarti alcune curiosità su uno degli attori più amati dal pubblico: Robert De Niro. Ecco le cinque curiosità su questo attore che sicuramente non conoscevi.

Toro Scatenato
Foto: web source
  • Le origini italiane: le sue origini italiane sono note. Non tutti sanno che i bisnonni di Robert sono partiti da Ferrazzano nel 1890. Giovanni Di Niro, questo il nome del bisnonno, arrivò a Little Italy dopo un lungo viaggio. Il cognome fu cambiato in De Niro per una questione di pronuncia.
  • Il documentario dedicato al padre: Robert De Niro ha raccontato la vita del padre in Remembering the Artist Robert De Niro, Sr. Si tratta di un documentario presentato a Roma nel 2014. La pellicola racconta il rapporto tra padre e figlio, dei conflitti interiori e della morte, avvenuta all’età di 71 anni.
  • È ingrassato per questioni di copione: nel fortunato film Toro Scatenato, De Niro interpreta il pugile Jake LaMotta. Per girare le scene nelle quali il pugile è ormai invecchiato ed ingrassato, Robert ha preso trenta chili, dimostrando una grande dedizione per il proprio lavoro. Questo atteggiamento è tipico delle migliori star di Hollywood.
  • Il tassista: in Taxi Driver, Robert interpreta la parte di un tassista notturno reduce dal Vietnam. Questo è uno dei suoi ruoli più conosciuti. Per entrare al meglio nella parte, De Niro lavorò per un breve periodo come tassista.
  • Sa parlare il dialetto siciliano: Robert ha imparato il dialetto siciliano, studiando per circa quattro mesi. Lo ha fatto quando ha girato il film Il Padrino – Parte II. La conoscenza del dialetto siciliano gli ha permesso di ricoprire ruoli simili anche nel prosieguo della sua carriera.
Impostazioni privacy