Sean Penn: le 5 curiosità più bizzarre sull’attore statunitense

Sean Penn è uno degli attori più famosi del mondo. Su di lui esistono tantissimi aneddoti. Ecco le cinque curiosità più divertenti sull’attore

Sean Penn è un attore nato a Santa Monica, in California, il 17 agosto 1960. Si tratta di una vera e propria star di Hollywood, tutti lo conoscono e i suoi film sono celebri in tutto il mondo. Nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera, Sean ha vinto numerosi premi importanti. Su tutti, i due Premi Oscar. Il primo nel 2004, come miglior attore protagonista per Mystic River; il secondo nel 2009, miglior attore protagonista per Milk.

Sean Penn copertina 09-04-2022
Foto: web source

In totale, le nomination per l’ambita statuina sono state cinque. Il successo vero e proprio è arrivato negli anni ’90, quando ha conquistato il pubblico recitando in numerosi film d’azione, accanto ad attori e registi di primissimo livello. La vita di Sean Penn è piena di sorprese e colpi di scena ed oggi vogliamo raccontarti alcune delle curiosità che riguardano questo attore. Ecco le cinque curiosità più bizzarre su Sean Penn.

Le 5 curiosità che non conoscevi su Sean Penn

A breve vedremo Sean Penn impegnato con la serie tv Gaslit, nella quale ha recitato accanto a Julia Roberts. Ecco le cinque curiosità più divertenti sull’attore californiano.

  • I matrimoni: il matrimonio più importante della sua vita è stato quello con l’attrice Robin Wright, vista in House of Cards. La loro relazione è iniziata nel 1989 ed è terminata nel 2010. Successivamente, Penn ha avuto relazioni con altre due attrici, Scarlett Johansson e Charlize Theron. Nel 2020 ha sposato Leila George, divorziando un anno dopo.
Madonna 09-04-2022
Foto: web source
  • Il rapporto con i narcos: è stato coinvolto in una polemica che riguardava il latitante messicano Joaquin Guzmàn, detto El Chapo. Il narcotrafficante fu intervistato proprio da Sean Penn nel gennaio 2016, poco prima di essere catturato. L’attore fu accusato di non aver collaborato con la giustizia, sospettato di conoscere la sua posizione e non di averla rivelata alle forze dell’ordine.
  • Il carcere: Sean Penn è stato condannato a 60 giorni di carcere (ne ha scontati solo 33) nel 1987 per un’aggressione nei confronti di un fotografo.
  • True Blue: l’album True Blu di Madonna, uscito nel 1986, è dedicato a Sean Penn. I due all’epoca avevano una relazione e sono stati sposati fino al 1989.
  • Il trucco di Harvey Milk: per interpretare Harvey Milk, il primo gay dichiarato ad occupare una carica politica negli Stati Uniti d’America, Penn è stato truccato in modo da assomigliare il più possibile con il personaggio reale. Fu costretto ad indossare un naso e dei denti finti, con delle lenti a contatto personalizzate.
Impostazioni privacy