Friends, le 5 curiosità su questa serie che sicuramente non conoscevi

Oggi vogliamo proporti le cinque curiosità che ancora non conoscevi su Friends, una delle serie televisive più seguite di tutti i tempi

È molto probabile che, se chiedessimo a dieci persone con un’età superiore ai trent’anni, qual è la serie televisiva migliore di sempre, queste persone risponderebbero quasi tutte nello stesso modo: Friends. Questa serie televisiva è un cult degli anni ’90, riproposto con un enorme successo anche negli anni successivi. Sono passati tanti anni dalla sua messa in onda, eppure le repliche continuano a collezionare ascolti da urlo.

Friends
Fonte: account Instagram Friends

Lo show è andato in onda dal 1994 al 2004 e ha permesso ai suoi protagonisti di farsi conoscere nel mondo dello spettacolo. Sin dai primissimi episodi, infatti, la vita di Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer è cambiata radicalmente. I sei protagonisti principali di Friends hanno avuto carriere molto importanti.

Oggi vogliamo raccontarti alcune curiosità su questo prodotto televisivo che probabilmente ancora non conoscevi.

Cinque curiosità su Friends

Quante persone hanno sognato, almeno una volta nella vita di essere un personaggio di Friends? Sicuramente tantissime. Scopriamo insieme cinque curiosità su questa serie televisiva che sicuramente ancora non conoscevi.

Friends
Fonte: account Instagram Friends
  • Ellen DeGeneres avrebbe dovuto partecipare allo show: la produzione aveva scelto la conduttrice televisiva per interpretare Phoebe. Dopo il suo rifiuto, la parte fu proposta a Lisa Kudrow. In un primo momento, il personaggio di Phoebe avrebbe dovuto avere un ruolo marginale, poi la produzione cambiò idea, probabilmente a causa della bravura della Kudrow.
  • Insomnia Café: avreste mai pensato che una serie televisiva con questo nome potesse sfondare in tutto il mondo? È probabilmente la stessa domanda che si posero gli autori del programma quasi trent’anni fa. Dopo aver valutato diversi titoli, gli autori optarono per Friends perché dava un tocco internazionale allo show.
  • La testardaggine di Courteney Cox: Courteney Cox avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Rachel ma chiese con grande insistenza di avere la parte di Monica, più vicina alle sue corde. La produzione la accontentò e decise, a quel punto, che il suo compagno non sarebbe stato Joey, come era stato scritto nella prima sceneggiatura, ma Chandler. Il primo ad avere la parte di quest’ultimo personaggio fu Jon Cryer di Due uomini e mezzo, poi il ruolo fu affidato a Matthew Perry.
  •  L’appartamento di Rachel e Monica: nei primi episodi della prima stagione di Friends, il numero dell’appartamento dei personaggi interpretati da Jennifer Aniston e Courteney Cox era il 5. Gli autori si accorsero che questo numero era stato già assegnato ad un appartamento di un altro piano e decisero di cambiarlo in 20. Quello dei ragazzi, di conseguenza, divenne il 19.
  • Quanto hanno guadagnato gli attori: nella prima stagione, il cast ha guadagnato 22.500 dollari a episodio. I sei protagonisti hanno guadagnato un milione di dollari a puntata nell’ultima stagione. Jennifer Aniston ha dichiarato di aver percepito cifre maggiori rispetto agli altri per più di una stagione dello show.
Impostazioni privacy