Patrick Dempsey, cinque curiosità sull’attore statunitense

Oggi avrai la possibilità di scoprire cinque curiosità su Patrick Dempsey, l’attore statunitense che è tornato da poco sugli schermi italiani

Patrick Dempsey è sicuramente uno degli attori più amati dal pubblico, in particolare quello femminile. Questo attore è nato il 13 gennaio 1966 a Lewiston, un comune statunitense della Contea di Androscoggin, nello Stato del Maine. Il suo personaggio più famoso è sicuramente il dottor Derek Shepherd nella serie tv Grey’s Anatomy, ma Dempsey ha lavorato in numerosi progetti importanti durante la sua carriera.

Patrick Dempsey
Foto: account Instagram Patrick Dempsey

Oggi scopriremo alcune curiosità su questo attore anche se la più curiosa è sicuramente l’assenza di candidature ai premi più ambiti per chi fa questo mestiere. Nonostante l’interpretazione di molti personaggi amati dal pubblico, Dempsey non è mai stato candidato al Premio Oscar o ad un Golden Globe. Ma c’è ancora tempo per l’attore statunitense. Ecco le cinque curiosità su Patrick Dempsey che sicuramente non conoscevi.

Patrick Dempsey, 5 curiosità sull’attore statunitense

Patrick Dempsey è tornato ieri in onda con la seconda stagione di Diavoli, nella quale recita con un collega italiano molto famoso. Oggi vogliamo svelarti alcune curiosità su questo attore che, forse, non avevi ancora letto da nessuna parte.

Dempsey
Foto: account Instagram Dempsey
  • La dislessia: a soli 12 anni, Patrick ha scoperto di essere dislessico. Le sue difficoltà nel leggere un testo non gli hanno impedito di diventare un attore di fama mondiale.
  • La passione per il circo: se non fosse diventato un attore, probabilmente Patrick avrebbe fatto il clown al circo. Sin da piccolo, infatti, ha sempre avuto una grande passione per l’arte circense.
  • Si commuove facilmente: sembra che Dempsey sia una persona molto sensibile. Capita spesso che si commuova davanti a scene d’amore e sembra che sia sempre molto disponibile quando qualcuno gli chiede una foto.
  • La passione per i motori: Patrick, che ha rischiato di non avere la parte in Grey’s Anatomy, è un eccellente pilota di auto da corsa ed è proprietario del Team Dempsey Racing. Ha corso anche la 24 ore di Le Mans.
  • L’impegno per i più deboli: l’attore statunitense ha perso la madre a causa di un tumore alle ovaie nel 2014. Nel 2008 ha fondato Patrick Dempsey Center For Cancer Hope & Healing, un centro che si occupa proprio delle persone colpite dal cancro.
Impostazioni privacy