Grey’s Anatomy, le 5 curiosità sulla storica serie tv americana

Grey’s Anatomy è senz’altro una delle serie televisive più amate di sempre. Ecco cinque curiosità su questo show che ancora non conoscevi

Grey’s Anatomy è una serie televisiva statunitense che ha debuttato nel lontano 2005 ed è ancora molto seguita in tutto il mondo. Proprio in queste settimane è in onda la diciottesima stagione, che si concluderà a maggio. La ABC ha già comunicato che ci sarà sicuramente una diciannovesima stagione e la messa in onda è prevista per il prossimo anno. Non bisogna aspettarsi un finale quest’anno, come qualcuno negli Stati Uniti aveva ipotizzato mesi fa.

Grey's Anatomy copertina 31-03-2022
Foto: web source

L’ultimo episodio della diciottesima stagione coinciderà anche con il numero 400 dell’intera produzione, un numero enorme. E non è finita qui! Nel corso degli anni, il cast ha subito numerose variazioni ma c’è chi resiste ancora. È il caso di Ellen Pompeo, protagonista principale dello show nei panni della dottoressa Meredith Grey. Oggi vogliamo concentrarci su alcune curiosità che riguardano questa serie televisiva di successo.

5 curiosità su Grey’s Anatomy

Come è già capitato con altre serie televisive di successo, oggi vogliamo svelarti cinque curiosità su Grey’s Anatomy che, forse, ancora non conoscevi:

  • La vera infermiera sul set: i produttori della serie televisiva hanno sempre voluto che le scene in sala operatoria fossero vicine alla realtà. Per questo motivo, è stata assunta una vera infermiera per girare le scene più intense. Si chiama Bokhee ed ha aiutato molto gli attori in questo tipo di scene.
Ellen Pompeo 31-03-2022
Foto: web source
  • Un attore ha provato a far sopravvivere il suo personaggio: Jeffrey Dean Morgan ha fatto di tutto per evitare la morte del suo personaggio, Danny Duquette, arrivata dopo appena 23 episodi. Purtroppo i suoi tentativi non sono andati a buon fine.
  • La lista di nozze per il matrimonio di Derek e Meredith: nel 2009 è andato in onda il matrimonio tra il dottor Shepherd e la dottoressa Grey. La rivista People aveva aperto una lista di donazioni sul suo sito per inviare denaro a favore di fondazioni benefiche. Le donazioni sarebbero state indirizzate ad un progetto denominato come la lista nozze dei due protagonisti dello show.
  • Patrick Dempsey ha rischiato di non avere la parte: in un primo momento, la produzione aveva pensato all’attore Rob Lowe per il ruolo del dottor Shepherd. Per fortuna di Patrick Dempsey, Lowe rifiutò.
  • Quando terminerà Grey’s Anatomy: come accaduto con altre serie televisive, molti appassionati si chiedono quando arriverà il gran finale. Sarà Ellen Pompeo a deciderlo, la protagonista principale della serie tv. Lo ha dichiarato Shonda Rhimes, la creatrice di Grey’s Anatomy. Finché Ellen Pompeo se la sentirà, ci saranno sempre nuove stagioni.
Impostazioni privacy