The Flight Attendant, le 5 curiosità che non conoscevi

The Flight Attendant (L’assistente di volo in italiano) è una serie tv che ha visto la definitiva consacrazione di Kaley Cuoco. Ecco 5 curiosità su questo show

The Flight Attendant (L’assistente di volo in italiano) è una serie televisiva statunitense, prodotta da HBO Max nel 2020. La protagonista principale di questa serie è Kaley Cuoco, già vista in The Big Bang Theory nel ruolo di Penny. Il debutto statunitense dello show è avvenuto il 26 novembre 2020, mentre la messa in onda italiana è partita il 1° luglio 2021 su Sky Serie.

Kaley Cuoco copertina 20-03-2022
Foto: web source

Sul profilo Instagram di Kaley Cuoco è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulle riprese della serie, arrivata ormai alla seconda stagione. Il secondo atto della serie dovrebbe andare in onda nel prossimo autunno negli Stati Uniti d’America, mentre in Italia sarà necessario attendere l’inizio del 2023 per guardare gli episodi inediti. La serie narra le vicende di Cassie, assistente di volo con il gomito alto che viene coinvolta in un caso di omicidio.

L’interpretazione di Kaley Cuoco è stata molto apprezzata dai fan, abituata a vederla nei panni di Penny in The Big Bang Theory dal 2007 al 2019. Questo ruolo è completamente diverso ma l’attrice statunitense ha ottenuto complimenti da tutti. Oggi potrai conoscere alcune curiosità su The Flight Attendant. Non dovrai fare altro che scorrere il testo verso il basso. Buona lettura.

5 curiosità su The Flight Attendant

  • Tutto è iniziato grazie a Kaley Cuoco: la produzione di The Flight Attendant è nata da un’idea di Kaley Cuoco. L’attrice statunitense ha notato casualmente su Amazon la copertina di un libro che ritraeva una donna che le somigliava, una hostess chiamata Cassie. Dopo aver letto la sinossi del libro, ha immediatamente contattato il suo team di lavoro per acquisire i diritti del libro. Successivamente è nata la serie televisiva. Il libro è intitolato ‘Prima che lo facesse Reese Witherspoon’.
The Flight Attendant 20-03-2022
Foto: web source
  • Il mind palace: parte della prima stagione si svolge nella mente di Cassie, assistente di volo molto smemorata e spesso ubriaca. Per provare a ricostruire la serata che ha portato alla morte del suo uomo, Cassie costruisce un ‘mind palace’, cioè uno schema mentale nel quale si rifugia e prova a comprendere cosa fare in base alle situazioni che le si presentano nel corso degli episodi.
  • Il talento comico di Kaley Cuoco: Kaley ha già dimostrato in The Big Bang Theory di possedere ottime doti comiche e lo ha fatto anche in The Flight Attendant. Le crisi di nervi e la dipendenza dall’alcol riescono spesso a divertire gli spettatori.
  • La produzione: oltre ad essere la protagonista principale della serie, Kaley Cuoco fa parte anche della produzione, insieme a Greg Berlanti (che ha già prodotto in passato Dawson’s Creek ed Everwood).
  • La differenza con il libro: come abbiamo già detto, The Flight Attendant si ispira ad un libro. La serie televisiva, avrà anche una seconda stagione (a differenza di altri prodotti recentemente cancellati), mentre il libro non ha alcun seguito. Questo vuol dire che il copione è stato scritto senza alcun punto di riferimento e sarà completamente inedito.
Impostazioni privacy