5 curiosità sul successo della serie Uno di noi sta mentendo

Qual è il segreto del successo della serie televisiva Uno di noi sta mentendo (One of Us Is Lying)? Ecco 5 motivi più importanti

Uno di noi sta mentendo (One of Us Is Lying nella versione inglese) ha ottenuto un successo incredibile. Da quando Netflix ha caricato gli otto episodi della prima stagione, il pubblico ha premiato questa produzione, mantenendola in maniera perenne tra le prime dieci in classifica. Il seguito è stato molto elevato anche in Italia e su Instagram sono nati diversi profili fan della serie.

Uno di noi sta mentendo copertina 24-03-2022
Foto: web source

Uno di noi sta mentendo è ambientato in una scuola superiore, negli Stati Uniti d’America. La storia è incentrata sul presunto omicidio di uno studente poco amato all’interno del campus. Molti studenti avrebbero almeno un alibi per eliminarlo ma la polizia concentra le sue attenzioni soltanto su quattro di loro, per diversi motivi che verranno fuori con lo scorrere degli episodi.

I quattro ragazzi, Addi Prentiss, Cooper Clay, Bronwyn Rojas e Nate Macauley condividono il peso delle indagini delle forze dell’ordine. I ragazzi diventeranno molto amici e i colpi di scena impediranno allo spettatore di rilassarsi. Probabilmente, il ritmo che questa serie televisiva riesce a mantenere durante gli otto episodi è uno dei principali motivi del successo dello show, ma ce ne sono anche altri. Eccone cinque!

5 curiosità su Uno di noi sta mentendo

Come abbiamo già fatto per altre serie televisive, oggi ti vogliamo raccontare alcune curiosità su una delle produzioni di maggior successo delle ultime settimane: Uno di noi sta mentendo. Ecco le cinque curiosità che sicuramente non conoscevi su questo show:

  • La serie è tratta da un romanzo: Uno di noi sta mentendo si basa sul romanzo ‘One of us is lying’, scritto da Karen McManus. La seconda stagione, che andrà in onda l’anno prossimo, sarà tratta dal secondo capitolo ‘One of us is next’.
Uno di noi sta mentendo libro 24-03-2022
Foto: web source
  • L’ambientazione: nonostante la serie tv sia ambientata negli Stati Uniti d’America (si evince chiaramente dai discorsi che Bronwyn fa in famiglia sul futuro a Yale), le riprese sono state totalmente effettuate in Canada, per la precisione a Vancouver nel 2019.
  • La messa in onda statunitense: lo show è stato trasmesso negli Stati Uniti d’America da Peacock TV a partire dall’ottobre 2021.
  • I riferimenti: secondo quanto riportato dal risultato di alcuni sondaggi effettuati da Rotten Tomatoes negli Stati Uniti, questa serie televisiva è piaciuta molto agli spettatori perché è un mix di altre due serie che hanno ottenuto un grande successo, How to get away with murder (Le regole del delitto perfetto in Italia, 2014-2020) e Riverdale (2017-2022).
  • Non è l’unico show di Peacock arrivato in Italia: Uno di noi sta mentendo non è l’unica serie televisiva di Peacock arrivata ultimamente in Italia. A partire dal primo aprile, infatti, Wolf Like Me sarà trasmesso su Prime Video.
Impostazioni privacy