E’ stato uno dei ballerini più amati di Amici: ecco cosa fa oggi

Nel 2011 vinse la decima edizione del talent show Amici, nella disciplina del ballo, battendo la super favorita Giulia Pauselli: cosa fa oggi

E’ stato uno dei grandi trionfatori di “Amici”, raggiungendo una grande popolarità. Ha vinto l’edizione 2011 (quindi 11 anni fa) del grande talent di Canale 5. Trionfatore nella categoria ballo, riuscendo (a sorpresa) a battere la super favorita Giulia Pauselli. Nato a Treviglio, entrò nello show quando era giovanissimo: a soli 20 anni. E’ stato uno dei grandi allievi della maestra Alessandra Celentano, che lo definì un “talento assoluto”. Parliamo di Denny Lodi, che dopo quel trionfo si lanciò in un palcoscenico molto importante, fatto di grandi successi.

amici
(websource)

Per lui, che aveva vissuto di sacrifici ed allenamenti per diventare un ballerino, il mondo della tv era del tutto nuovo. Ha iniziato la sua esperienza ad appena 9 anni, entrando nela scuola di ballo del teatro la Scala, e lì si diplomò e iniziò subito a lavorare. Poi cercò nuove esperienze. Con la vittoria del super talent di Canale 5 vinse oltre 100mila euro, che gli cambiano la vita e gli consentirono di andare a lavorare a New York con la compagnia “Complexions Contemporary Ballet”.

L’ex star di Amici ha svoltato: cosa fa oggi

Per lui tante esperienze lavorative, che lo hanno portato oggi a essere un validissimo insegnante di ballo e un organizzatore di spettacoli. “Sono tornato al teatro – ha detto in una recente intervista – proprio al San Domenica di Crema, dove sono nato artisticamente“. Una carrie lunga più di dieci anni, che ha trovato una svolta improvvisa. Oggi ha poco più di 30 anni e già guarda al futuro. Ha anche detto che forse si è pentito di aver lasciato il teatro de La Scala.

Denny Lodi
Denny Lodi (websource)

“La mia testa di 20enne era un po’ matta. Il motivo è che non avevo un grande rapporto con il direttore del corpo di ballo”. La curiosità è che Denny ha vissuto l’esperienza ad Amici assieme ad Annalisa, che oggi è una famosissima cantante: “Eravamo amici e lo siamo ancora. Ricordo che lei mi sopportava. Oggi la supporto e sono fiero di lei quando la vedo salire sul palco”.