Don Matteo 13, clamoroso colpo di scena: salta tutto con Don Massimo

Puntata dopo puntata, proviamo ad anticipare cosa accadrà nella 13esima stagione di Don Matteo. Il nuovo ciclo è caratterizzato dall’avvicendamento tra Terence Hill e Raoul Bova

E’ entrata assolutamente nel vivo la 13esima stagione di Don Matteo. Ormai il cambio di protagonista tra Terence Hill e Raoul Bova è avvenuto. Lo storico personaggio principale si è ormai defilato, e c’è spazio per il giovane Don Massimo. Un avvincendamento che richiederà un po’ di tempo per essere “assimilato”, anche se gli sceneggiatori sono stati abili a empatizzare la situazione anche nella fiction.

don matteo
(websource)

Infatti il sostituto di Don Matteo (che in sostanza ricalca il vecchio personaggio, seppur in chiave più giovanile) deve faticare per farsi conoscere e apprezzare dai suoi nuovi concittadini, e allo stesso modo anche dal pubblico da casa. Tuttavia, la notizia di questa settimana è un’altra, e non a che fare direttamente con la trama. Infatti, l’appuntamento di giovedì 12 con Don Matteo non ci sarà. La puntata prevista non andrà in onda, e sarà spostata di una settimana. Se ne parlerà il 17 maggio, con la puntata spostata precisamente di una settimana. I fan di Don Matteo, quindi, dovranno aspettare sette giorni, e di certo non saranno contenti.

Don Matteo, salta la puntata: ecco il motivo

A questo punto spazio alla musica e per vedere la settima puntata servirà qualche giorno di pazienza. Cosa succederà, comunque? Valentina è finalmente felice, perché può vivere la sua storia d’amore con Marco apertamente e alla luce del sole. Al pm però pesa la differenza di età, perché fa fatica a seguire i ritmi abbastanza serrati della fidanzata. Si confida con Anna su questo tema, e intanto lei riceve la visita del colonnello Valente, che ha per lei una proposta inattesa.

Don Matteo
Terence Hill e Raoul Bova (websource)

Si tratta di un momento positivo per Federico e Greta, mentre Cecchini è ancora molto preoccupato. Il maresciallo pensa addirittura di portare sfortuna e questo preoccupa i suoi colleghi. Insomma, per gli ulteriori sviluppi servirà un po’ di pazienza, e intanto Don Massimo farà di tutto per farsi accettare dai suoi nuovi amici, mentre le indagini sul suo (misterioso?) passato andranno avanti.

Impostazioni privacy