Giubileo di Platino: il calendario completo degli eventi in onore della regina

Ecco il calendario completo degli eventi previsti per il Giubileo di Platino. La Gran Bretagna è pronta a celebrare la sua regina

Ormai ci siamo, il Giubileo di Platino è ufficialmente iniziato alcuni mesi fa ma le celebrazioni vere e proprie avranno luogo all’inizio di giugno. Già nel corso dello scorso weekend abbiamo assistito alle performance di diversi artisti al Castello di Windsor. La parte più interessante dei festeggiamenti inizierà il 1° giugno e terminerà il 5 giugno. Sarà una settimana molto intensa per la Royal Family.

Regina Elisabetta
Foto: account Instagram Royal Family

È stata confermata la presenza di Harry e Meghan, nonostante alcune polemiche legate alla presenza sul balcone di Buckingham Palace. È molto probabile che questa vicenda sarà risolta quando i Sussex arriveranno in Gran Bretagna, per evitare ulteriori polemiche con i principi Carlo e William. Il calendario degli eventi è molto fitto e la Regina Elisabetta è apparsa sorridente e in forma negli ultimi giorni, nonostante le difficoltà di deambulazione.

Ecco il calendario del Giubileo di Platino in onore di Elisabetta II.

Giubileo di Platino: il calendario degli eventi

Regina Elisabetta
Foto: account Instagram Royal Family
  • 2 giugno: è la giornata del Trooping the Colour. Sono previsti eventi in tutta la Gran Bretagna mentre a Londra arriveranno 1.400 soldati, 200 cavalli e 400 musicisti. È prevista anche un’esibizione della Royal Air Force.
  • 3 giugno: nella St. Paul’s Cathedral di Londra è prevista una celebrazione privata in onore della Regina Elisabetta. Anche a questa funzione parteciperà l’intera Royal Family e potremmo rivedere insieme Harry, William, Kate e Meghan.
  • 4 giugno: è prevista l’esibizione di 5.000 artisti di strada, teatro, circensi e musicisti di ogni genere. È il giorno del Platinum Party e a Buckingham Palace è previsto un concerto dal vivo, trasmesso in tutta la Gran Bretagna attraverso dei maxi schermi.
  • 5 giugno: anche in questa giornata ci saranno eventi in contemporanea in tutto il paese. I visitatori parteciperanno al Big Jubilee Lunch, i pub chiuderanno più tardi e sarà possibile effettuare delle escursioni guidate a Sandringham House.
Impostazioni privacy