Don Matteo 14, tutto deciso: svelato il futuro di Terence Hill e Raoul Bova

Quale sarà il futuro di Terence Hill e Raoul Bova? Tutto deciso per Don Matteo 14

Tutto è cambiato nella tredicesima edizione di Don Matteo. La sitcom italiana ha visto andar via il protagonista del racconto, ovvero Terence Hill.
Al suo posto abbiamo conosciuto Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.

Don Matteo 14 Raoul Bova
(fonte: web source)

Una scelta ottima per gli ascolti di Don Matteo. Nonostante Terence Hill abbia deciso di abbandonare le registrazioni, la produzione della sitcom ha trovato un ottimo rimpiazzo migliorando addirittura gli share.

Ma ci sarà una prossima edizione di Don Matteo? Tutto è deciso sulle sorti della sitcom, ma scopriamole insieme!

Quale sarà il futuro di Terence Hill e Raoul Bova? Tutto deciso per Don Matteo 14

La tredicesima edizione di Don Matteo si è appena conclusa e i fan del programma vogliono già sapere se il racconto proseguirà.

Don Matteo 14 Raoul Bova
(fonte: web source)

L’ultima puntata della fiction, con la scelta di Anna, ha raggiunto il 34.3% di share con un intercettamento di 6.2 milioni di telespettatori. Numeri da record dopo la dipartita di Terence Hill.

Ma ci sarà una quattordicesima edizione? A rivelare la decisione definitiva al magazine Oggi è Mario Ruggeri, il capo scrittura di Don Matteo.
Ci sarà e sappiamo anche quando inizieranno le riprese e andrà in onda sulla rete televisiva.
“A fine dell’estate inizieremo a lavorare sulla sceneggiatura. Le riprese dovrebbero incominciare a marzo del 2023. La serie andrà in onda tra l’inverno del 2023 e la primavera del 2024” confessa Ruggeri.

Questo cambio di protagonista, nonostante i pronostici, ha convinto totalmente i telespettatori. Secondo il capo scrittura, tutto si è basato sulla somiglianza che c’è tra Raoul Bova e Terence Hill.
“Nel profondo, si assomigliano. Sono due uomini sensibili, che trasmettono candore e purezza, perfetti per interpretare un sacerdote. L’arrivo di Raoul Bova ha rivitalizzato anche gli altri personaggi” commenta Ruggeri.

Ma il vero Don Matteo, ovvero Terence Hill, tornerà nella prossima edizione? “L’ho sentito da poco, è a Santa Monica, in California, sereno e felice. I rapporti sono rimasti buoni, tutto è possibile”, ha concluso lo sceneggiatore.

Non parla però di un futuro ritorno, ma non lo nega neppure. Magari il nostro protagonista, durante le vacanze estive, capirà che gli manca il set e tornerà il prima possibile, mentre Raoul Bova diventa un ex fotografo.

Don Matteo 14 Raoul Bova
(fonte: profilo Instagram @donmatteorai)

Insomma, i fan di Don Matteo possono tirare un sospiro di sollievo. La quattordicesima edizione ci sarà e Raoul Bova sarà presente. Dobbiamo ancora attendere per sapere la decisione finale di Terence Hill

Impostazioni privacy