Come reagirono Harry e William al divorzio dei genitori? Ecco la verità

Finalmente adesso conosciamo tutta la verità su una delle vicende più discusse della storia della Royal Family: come reagirono Harry e William al divorzio dei genitori?

Il Principe Carlo e la Principessa Diana hanno divorziato ufficialmente il 28 agosto del 1996. La loro separazione era stata preannunciata diversi anni prima, precisamente nel dicembre del ’92, quando William ed Harry avevano rispettivamente 10 e 8 anni. Quella vicenda ha permesso ai tabloid inglesi di scrivere migliaia di articoli su Carlo e Diana. La causa del divorzio, come è già noto da tempo, era la relazione fissa tra il principe e Camilla Parker Bowles.

William Kate
Foto: web source

Anche Lady Diana aveva avuto delle relazioni extraconiugali, iniziate già alla fine degli anni ’80. Alcune di esse sono finite sui giornali, altre non sono mai state rese pubbliche. Il matrimonio tra Carlo e Diana fu celebrato il 29 luglio 1981 ma non durò molto. Secondo alcune indiscrezioni, fu proprio Diana Spencer a rivelare tutta la verità ai suoi figli. Oggi conosciamo anche la reazione di Harry e William, all’epoca ancora molto giovani.

William ed Harry: la loro reazione al divorzio di Carlo e Diana

Su Lady Diana è stato detto veramente tutto, sulla sua vita ci sono pochi misteri. Sulla sua morte, invece, c’è chi ha idee diverse. Secondo quanto riportato nel libro Prince William: the real life of a future king di Pierrick Geais, fu proprio la Principessa del Popolo a parlare per la prima volta ai suoi figli del suo divorzio con Carlo d’Inghilterra. La loro reazione fu inizialmente scomposta, cosa abbastanza prevedibile se consideriamo la giovane età di Harry e William all’epoca.

I due bambini iniziarono a piangere, poi William si fermò e disse una frase a sua madre: “Spero che adesso sarete più felici entrambi”. Parole sicuramente poco comuni per un bambino di appena dieci anni. Oggi il futuro re d’Inghilterra ha quaranta anni e deve occuparsi di altre vicende. Il primogenito di Diana e Carlo aveva notato una certa insofferenza nei suoi genitori, soprattutto in sua madre.

Sembra che, quando aveva appena otto anni, fu proprio il Duca di Cambridge a passare un fazzoletto a sua madre dopo una lite con Carlo. Evidentemente Lady Diana stava piangendo e William pensò di consolare sua madre. È possibile che il marito di Kate Middleton abbia assistito a più di una scena simile, ecco spiegato il motivo di quelle parole. William, a differenza di suo fratello, aveva già capito cosa stava per accadere

Impostazioni privacy