Il tuo smartphone resterà sempre carico grazie a questi tre semplici trucchi

Utilizza questi tre semplici trucchetti e il tuo smartphone resterà sempre carico, non si scaricherà mai. Non ci credi? Provare per credere

La batteria è probabilmente uno dei punti deboli degli smartphone di ultima generazione. A differenza dei telefonini che tutti avevano fino a qualche anno fa, la durata di una carica è molto più breve. I tempi di una carica ogni cinque giorni – a volte anche una volta a settimana – sono purtroppo andati. L’evoluzione della tecnologia ha portato ad un utilizzo maggiore di questi dispositivi.

Smartphone carico
Foto: Canva

Proprio per questo motivo, era inevitabile che le batterie, pur essendo molto più potenti rispetto a quelle utilizzate in passato, avessero una durata minore. Uno smartphone nuovo necessita una carica ogni 48 ore. Con il passar del tempo, la batteria inizia a scaricarsi ogni giorno, costringendo gli utenti a prendere delle precauzioni, come l’acquisto di una power bank.

Oggi vogliamo condividere con te alcuni semplici trucchetti per tenere sempre carica la batteria del tuo smartphone. Dopo aver letto questi rimedi, non avrai più problemi e il tuo telefono sarà sempre in condizioni ottimali.

I tre trucchi migliori per tenere il tuo smartphone sempre carico

Ecco i tre metodi più efficaci per aiutarti a non scaricare in poche ore il tuo smartphone.

  • Disattiva bluetooth, GPS e wi-fi: quando non hai bisogno del bluetooth, disattivalo. Se il bluetooth è attivo, il tuo smartphone proverà continuamente a cercare dispositivi per un abbinamento, scaricando la batteria in maniera più rapida. Stesso discorso per wi-fi e GPS, se non ti servono è sempre preferibile disattivarli. Se hai un dispositivo collegato al telefono, come ad esempio uno smartwatch, non potrai disattivare queste opzioni e la carica della tua batteria sarà notevolmente inferiore. Se puoi, disattiva le notifiche alle quali non sei realmente interessato.
  • Usa la modalità aereo quando non ti serve internet: sei a lavoro e non hai la possibilità di usare internet? Bene, imposta il tuo smartphone in modalità aereo. In questo modo, tutte le funzioni saranno limitate e la batteria durerà molto di più. La modalità aereo ti impedisce di andare su internet e di effettuare o ricevere telefonate. Sarai isolato, quindi utilizza questa impostazione solo se non aspetti telefonate importanti.
  • Disattiva la vibrazione: anche se potrebbe sembrare strano, la tua batteria si scarica di più con la vibrazione piuttosto che con la suoneria alta. Disattiva la vibrazione e, quando riceverai una telefonata, la tua batteria ti ringrazierà.
Impostazioni privacy