Test: apri una porta e scopri qual è la tua più grande paura

Questo test proverà ad analizzare alcuni aspetti nascosti della tua personalità. Apri una porta e scopri la tua più grande paura nella vita

Tutti abbiamo paura di qualcosa: c’è chi è spaventato dal futuro, chi teme che possa riemergere un dettaglio dal passato, chi ha paura dell’ignoto e c’è chi ha il terrore di aprire una porta. Se ci fai caso, ogni volta che apri una porta chiusa, non sai mai cosa troverai dall’altra parte. E se l’immagine che avrai davanti ai tuoi occhi non dovesse piacerti o dovesse addirittura spaventarti?

Test porte paura
Foto: account Twitter arab_weed

Con questo test proveremo ad analizzare la tua vera personalità, dovrai soltanto guardare l’immagine in alto e scegliere quale porta aprire. In base alla tua scelta, potrai scoprire qual è la tua più grande paura. Ti ricordiamo che questo test non ha alcuna validità scientifica perché è soltanto un innocente passatempo da regalare ai nostri lettori e alle nostre lettrici.

Lasciati guidare dall’istinto, seleziona una delle opzioni e poi scorri il testo, alla ricerca del profilo abbinato alla porta che hai deciso di aprire.

I profili del test

  • Porta numero uno: sei una persona molto intelligente, in grado di analizzare qualsiasi dettaglio. Sai sempre cosa fare e non hai alcuna intenzione di modificare il tuo stile di vita. La tua personalità è molto precisa, hai scelto questa porta perché si trova in una casa abbandonata e tu hai paura di perdere gli affetti più importanti.
Test paura copertina
Foto: Instanews
  • Porta numero due: hai aperto la porta che va verso le scale? Bene, questo vuol dire che perdi troppo tempo quando devi prendere una decisione. Dovresti essere più rapido quando ti trovi davanti ad un ostacolo. Le scale rappresentano il timore di restare sepolto sotto i tuoi problemi, la tua più grande paura è la morte.
  • Porta numero tre: hai aperto la porta e ti sei trovato davanti a una grotta. Hai scelto questa opzione perché ami stare in compagnia e temi di restare solo. La solitudine è la tua più grande paura.
  • Porta numero quattro: hai aperto la porta della capanna perché sei una persona ambiziosa. Vuoi tutto e subito, non sai aspettare e non hai nessuna intenzione di farti scavalcare da qualcuno quando hai una forte ambizione. La tua vera paura è la sconfitta, temi di perdere contro qualcuno più bravo o più furbo di te. Non riusciresti ad accettarlo.
  • Porta numero cinque: hai aperto la porta e adesso sei in una galleria. Questa scelta sottolinea un aspetto molto importante del tuo carattere. Sei una persona gentile e generosa, ami prenderti cura degli altri ma hai paura di occuparti delle tue questioni, pensi di non essere capace di risolverle.
  • Porta numero sei: vorresti aprire la porta con le catene? Questo significa che hai una grande fantasia e sei molto creativo. Ti piace viaggiare e vuoi conoscere ogni giorno qualcosa di nuovo. La tua più grande paura è quella di annoiarti a causa della monotonia.