Test: dimmi come sali le scale e ti dirò chi sei veramente

Questo test ti aiuterà a comprendere alcuni aspetti nascosti della tua vera personalità. Rispondi alla domanda e leggi il tuo profilo

Ci sono tanti modi di salire le scale, quali di questi tre si avvicina di più alle tue abitudini? Ecco le tre opzioni:

  • sali le scale un gradino per volta;
  • sali le scale due gradini per volta;
  • sali l’ultimo gradino sempre con lo stesso piede.

Lasciati guidare dall’istinto, la risposta è dentro la tua testa perché stiamo parlando di un’azione che compi tutti i giorni.

Test scale
Foto: Instanews (modificata con Canva)

Hai scelto quale tra queste opzioni si avvicina di più al tuo modo di salire le scale? Bene, adesso non dovrai fare altro che scorrere il testo verso il basso e leggere il profilo che hai selezionato. Ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa, scopriamo insieme qual è la tua. Ti ricordiamo che questo test non ha alcuna validità scientifica, i profili non sono ricavati da una tesi o una teoria. Si tratta di un semplice passatempo che vogliamo offrire alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test

  • Un gradino per volta: sei una persona che preferisce fare le cose con calma, ti piace ragionare prima di prendere una decisione o di schierarti. Sei analitico, ti occupi in prima persona di tutti i dettagli e hai un carattere difficile da comprendere, soprattutto per le persone più superficiali. Spesso sembri chiuso, in realtà hai bisogno di più tempo per scioglierti.
  • Due gradini per volta: sei una persona che ha sempre mille cose da fare, non ti fermi mai, giri per la città come una trottola perché non ti fidi degli altri e preferisci occuparti di tutte le questioni da solo. Forse dovresti accettare l’aiuto dei tuoi amici, soprattutto se si tratta di persone fidate. Il tuo carattere sembra stravagante a volte, la verità è che sei unico nel tuo genere e non tutti riescono a comprendere fino in fondo il tuo stile.
  • L’ultimo gradino sempre con lo stesso piede: se hai questa abitudine, vuol dire che sei una persona precisa, attenta ad ogni dettaglio e sempre scrupolosa. Vuoi tutto e subito, quando decidi di raggiungere un traguardo non c’è ostacolo che possa fermarti. A volte vai dritto per la tua strada senza riflettere e questo aspetto del tuo carattere ti porta spesso allo scontro con gli altri.
Impostazioni privacy