Chi eri in un’altra vita? La risposta arriva direttamente dalla tua personalità

Immagina di poter viaggiare nel tempo: chi eri in un’altra vita? Chi avresti voluto interpretare? Dipende tutto dalla tua vera personalità

Chi eri in un’altra vita? Ipotizziamo che fosse possibile vivere più esistenze, quale personaggio storico ti piacerebbe conoscere o interpretare? Oggi ti diamo tre opzioni e dovrai sceglierne una: Leonardo da Vinci, Napoleone Bonaparte e Giovanna d’Arco. Quale tra questi tre personaggi scegli? Lasciati guidare dall’istinto, rispondi e poi scorri il testo verso il basso.

Test personalità
Foto: Instanews (modificata con Canva)

Adesso sei finalmente pronto per affrontare la parte più divertente del test. Ad ogni personaggio storico corrisponde un profilo diverso. Ad ogni profilo è abbinata una personalità, scopriamo insieme qual è la tua. Ti ricordiamo che questo test non ha nessuna validità scientifica, si tratta di un semplice passatempo per le nostre lettrici e i nostri lettori. Ecco i profili del test.

Qual è la tua vera personalità?

  • Leonardo da Vinci: sei una persona creativa, hai scelto uno dei personaggi più interessanti della storia, autore di invenzioni in diversi ambiti. Hai una mentalità molto aperta, ti piace conoscere nuove culture e sogni di fare grandi esperienze in futuro. Difficilmente resti a lungo nello stesso posto. Se dipendesse da te, cambieresti nazione ogni sei mesi.
  • Napoleone Bonaparte: hai scelto un grande condottiero, forse perché ti senti un vero leader o vorresti che venissero riconosciute tutte le tue doti. Sei una persona sempre attenta ad ogni dettaglio, ti prendi cura degli altri e ti occupi in prima persona di tutti i problemi. Hai un grande carisma e tutti amano il tuo carattere, ti rispettano proprio perché sai condurre il gruppo senza mai alzare la voce.
  • Giovanna d’Arco: sei una persona che non ama le imposizioni, non resti in silenzio davanti alle ingiustizie e sei disposto a pagare in prima persona per inseguire i tuoi sogni e per rispettare i tuoi ideali. Sei aperto a qualsiasi soluzione, metti in dubbio le tue opinioni se qualcuno ha un punto di vista diverso. Poi segui il tuo istinto ed è impossibile fermarti quando intraprendi un percorso, soprattutto in ambito professionale. Sei un fiume in piena, nessuno riuscirà mai a farti stare zitto.
Impostazioni privacy