instaNews
instaNews > Tecnologia > La WWDC si svolgerà dal 13 al 17 giugno

La WWDC si svolgerà dal 13 al 17 giugno

A quasi un mese dall’evento di lancio di iPhone SE e di iPad Pro da 9,7″, è arrivato il comunicato relativo alla WWDC. Si terrà a San Francisco dal 13 al 17 giugno e ad annunciare l’annuale settimana dedicata agli sviluppatori della mela morsicata è stata Siri.IMG_0045

Sul palco del Moscone Center saranno svelate le future release dei sistemi operativi di Apple: iOS 10, watchOS 3 e macOS.

Una protagonista dell’evento potrebbe essere proprio l’assistente virtuale di casa Apple il cui arrivo sembra ormai scontato sui Mac e che, a questo punto, potremo vedere evolversi su iPhone e iPad senza dimenticare, ovviamente, Apple Watch.

Non solo software

Nello stesso evento potrebbero essere presentati anche alcuni nuovi prodotti. Si pensa a qualche rinnovamento nella linea MacBook o una completa rivoluzione dei MacBook Pro che proprio sul palco della WWDC del 2012 hanno subito le ultime modifiche a livello di design. Oltre questo nelle scorse settimane si è parlato dell’arrivo della seconda versione dell’indossabile di Apple proprio durante questa conferenza. I rumors danno per scontato una revisione del design del prodotto con un occhio di riguardo allo spessore del dispositivo che potrebbe essere inferiore del 40%.

Ma, come si suol dire in questi casi, i rumors hanno vita breve oramai. Un paio di mesi e scopriremo cosa hanno in serbo per noi Tim Cook e compagni. Manca sempre meno!

Jacopo Reale

Classe 1993. Figlio putativo di Steve Jobs. Amante i prodotti Apple e l'ecosistema della mela.