Incendio nella fabbrica di Nutella più grande al mondo

Incendio in Francia nella fabbrica di Nutella più grande al mondo. A Villers-Ecalle si producono 600mila barattoli al giorno della famosa crema a base di cioccolata e nocciole: un quarto dell’intera produzione mondiale

Incendio nella fabbrica di Nutella più grande al mondo
Incendio nella fabbrica più grande al mondo (Getty)

Incendio nella fabbrica di Nutella più grande al mondo. E’ accaduto a Villers-Ecalle, in Francia, dove si trova il più importante stabilimento della Ferrero per la produzione della famosissima crema di cioccolata e nocciole. Nella fabbrica si producono 600mila barattoli all’anno. Lo stabilimento è stato evecuato, con un centinaio di dipendenti che sono tornati nelle loro case. L’incendio è scoppiato intorno alle 5 del mattino, fortunatamente senza feriti né vittime, nella giornata di ieri.

Ti potrebbe interessare anche – Anna Falchi, la Lazio vince e lei festeggia nuda

Nutella, incendio nella fabbrica più grande al mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Some things are spooky, like not having Nutella with your special breakfast. 😉

Un post condiviso da Nutella (@nutella) in data:

 Sono intervenuti subito i vigili del fuoco per sedare le fiamme, spente in circa due ore. Almeno una ventina i pompieri intervenuti contro l’incendio. La produzione di Nutella subirà delle conseguenze, anche se la fabbrica non sarà chiusa. La dirigenza Ferrero ha smentito ogni ipotesi di ricaduta sull’occupazione. La Nutella è un prodotto sempre più amato nel mondo: le vendita degli iconici barattoli, nelle loro varie dimensioni, è addirittura cresciuta nei mesi del lockdown, testimoniando come il dolce conforto della famosissima crema di cioccolata e nocciole abbia un effetto “terapeutico” sull’umore. Probabilmente non altrettanto sulla linea, ma per la Nutella questo e altro.

Leggi anche – Covid, Shade positivo è spaventato: “Non si ammalano solo gli anziani”

Impostazioni privacy