Del Piero compie 46 anni: gli auguri dei tifosi della Juventus al campione

Juventus, buon compleanno Alex Del Piero, L’ex capitano della Juventus compie 46 anni. Gli auguri dei tifosi bianconeri al campione

Del Piero compie 46 anni: gli auguri dei tifosi della Juventus al campione
Del Piero compie 46 anni: gli auguri dei tifosi della Juventus al campione (websource)

Alex Del Piero, ex capitano e leggenda della Juventus, compie oggi 46 anni. L’ex attaccante, che 25 anni fa “inventò” il gol “alla Del Piero” in uno storico Borussia Dortmund-Juventus di Champions League, finita 1-3. Il tiro di destro che compie una parabola imprevedibile, ma che alla fine si va sempre a infilare nell’angolino in alto: col portiere quasi sempre immobile. Il “gol alla Del Piero” è solo uno dei simboli del campione, che oggi sta ricevendo moltissimi auguri sui social con l’hashtag #auguricapitano.

Ti potrebbe interessare anche – Calcio, Nazionale nei guai: Fiorentina e Roma bloccano i giocatori

Il compleanno di Del Piero, lo juventino che “piace” a tutti

Del Piero, che ha chiuso la sua carriera negli Stati Uniti, è oggi opinonista Sky. Apprezzato sia dai suoi ex supporters, ma anche dagli sportivi in generale e dai tifosi di altre squadre. In bianconero ha segnato 188 gol in Serie A, tutti con la maglia della Juventus: un record per il club della famiglia Agnelli nel massimo campionato italiano. Ma Alex ha dato moltissimo al calcio italiano, con  91 presenze con la maglia della Nazionale e 27 gol segnati, tra cui quelli indimenticabili nel Mondiale di Germania del 2006, vinto nell’Italia allenata da Marcello Lippi e che lo vide grande protagonista.

Leggi anche – La Juventus compie 123 anni: pioggia di auguri sui social

Impostazioni privacy