Lockdown, la Campania oggi potrebbe diventare zona rossa

Secondo “Il Corriere della Sera” la Campania già oggi potrebbe diventare zona rossa. Attualmente, la regione del presidente De Luca è “gialla”. L’ira del Governatore: “Conte sta traccheggiando”

Lockdown, la Campania oggi potrebbe diventare zona rossa
Lockdown, la Campania oggi potrebbe diventare zona rossa (websource)

In un batter d’occhio, la Campania potrebbe passare da “zona gialla” a “zona rossa”. Secondo il Corriere della Sera, il report dell’Istituto superiore di sanità è già arrivato sul tavolo del Governo. Si attendono gli ultimi dati di tutte le regioni per fare le valutazioni del caso. Secondo il quotidiano, il “cambio di colore” è già deciso, ma la conferma arriverà soltanto in giornata, quando il ministro della Salute Roberto Speranza avrà sentito tutti i presidenti di regione. A questo punto, la situazione della Campania sarebbe grave, tanto che si prevede un cambio di colore da giallo in arancione, se non addirittura direttamente rosso.

Ti potrebbe interessare anche – Rassegna stampa 9 novembre. I principali quotidiani italiani

Campania in lockdown, è in arrivo la zona rossa?

Ovviamente, la decisione non trovrebbe d’accordo il presidente De Luca: “Il Governo “traccheggia” perché non può cambiare idea dopo tre giorni. Ammesso che siamo sulle giostre, evitiamo però che diventino montagne russe”, riporta il giornale. La decisione è attesa nel pomeriggio di oggi, dopo la runione del CTS che valuterà la situazione delle regioni a rischio, che passeranno dalla fascia gialla a quella arancione e rossa. I presidenti avrebbero chiesto tempo per raccogliere i dati, mentre la cittadinanza, spaventata da nuovi incombenti lockdown ieri avrebbe preso d’assalto i luoghi d’aggregazione per “godersi” gli ultimi giorni di “libertà”.

Leggi anche – Napoli, fiumi di persone in strada e ospedali al collasso. E’ polemica

Impostazioni privacy