Mick Schumacher: età, altezza, peso e carriera del figlio di Michael

Chi è Mick Schumacher. Il figlio di Michael, anche lui pilota, è cresciuto nell’Academy Ferrari ed è prossimo all’approdo in F1

Mick Schumacher: età, altezza, peso e carriera del figlio di Michael
Il figlio di Michael

Mick Schumacher è il figlio di Michael e, come il padre, ha deciso di intraprendere la carriera di pilota automobilistico.

Come tutti i figli d’arte, convivere con un cognome così pesante è stato decisamente difficile per Mick, che comunque ha mostrato in tante occasioni di avere talento.

Da più di un anno fa parte dell’Academy Ferrari e non è escluso che il prossimo anno potrà finalmente debuttare nel Mondiale di Formula 1.

Chi è Mick Schumacher: la scheda del figlio di Michael

Mick Schumacher: età, altezza, peso e carriera del figlio di Michael
Mick
  • Data di nascita: 22 marzo 1999
  • Età: 21 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Pilota automobilistico
  • Luogo di nascita: Vufflens-le-Château, Svizzera
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 70 kg
  • Genitori: Michael Schumacher e Corinna Betsch
  • Sorella: Gina Maria Schumacher

La carriera di Mick

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher)

La carriera del figlio del 7 volte campione del mondo inizia nel 2008 sui kart. Inizialmente, per evitare che il suo cognome potesse condizionarne giudizi e valutazioni, Mick scelse di correre con il cognome da nubile della madre.

Nel 2011 e nel 2012 Schumacher corre nella classe KF3 dell’ADAC Kart Masters, terminando rispettivamente al 9º e 7º posto. Nell’Euro Wintercup della classe KF3 si è classificato 3º nel 2011 e 2012.

Nel 2014 comincia ad usare lo pseudonimo di “Mick Junior” e a gareggiare nei Campionati Internazionali Junior, testando per la prima volta una monoposto di Formula 4.

Nel 2015 finalmente usa il cognome del padre e gareggia nel campionato Formula 4, terminando la stagione al decimo posto e vincendo una gara. Nel 2016, invece, vince 5 gare e si mette in mostra ottenendo il secondo posto sia nel campionato tedesco che in quello italiano con il team Prema.

Nel 2017 il passaggio alla Formula 3 europea: la prima stagione è deludente, con un solo podio e la dodicesima posizione finale. Il 2018 però è l’anno della svolta: vince il campionato con una gara d’anticipo. A fine anno sono 8 le vittorie in Formula 3.

Il team Prema lo promuove in Formula 2: anche qui la prima stagione è di studio, con la dodicesima posizione finale. Nella stagione attuale Mick è in testa alla classifica e a breve potrebbe laurearsi campione del mondo.

Mick e il passaggio in Formula 1

Entrato a far parte già nel 2019 dell’Academy Ferrari, durante tutta la stagione si sono rincorse le voci sul suo passaggio imminente in Formula 1.

Va detto che Mick ha già pilotato la Ferrari del padre in più di un’occasione, mentre il suo debutto ufficiale nella top class è stato rimandato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher)

Schumacher sarebbe infatti dovuto scendere in pista durante le prove libere del Gp d’Eifel a bordo dell’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi, ma la sessione è stata cancellata a causa del forte maltempo ed il suo esordio è slittato.

I rumors di mercato lo vedono vicino alla Haas, dopo che il team non ha rinnovato il contratto a Grosjean e Magnussen.

Impostazioni privacy