Gli occhi del mondo puntati sull’India, paura pandemia per una nuova misteriosa malattia.

Nella città indiana di Eluru centinana di persone sono state ricoverate in ospedale (una è morta) a causa di una malattia di origini sconosciute. E’ allarme per una nuova epidemia

India, malattia non identificata: centinaia di persone in ospedale
India, malattia non identificata: centinaia di persone in ospedale (websource)

Mistero a Eluri, città indiana dello stato meridionale dell’Andhra Pradesh. Una malattia di origini sconosciute ha ucciso una persona. Mentre altre centinaia sono state ricoverate in ospedale con sintomi come convulsioni, vomito e perdita di coscienza.

Non si conoscono le origini di questi disturbi, e il timore è che possa trattarsi di una malattia di origini sconosciute. Secondo una testimonianza di un medico dell’Eluru Government Hospital, “si ammalano soprattutto i bambini. Iniziano a vomitare e lamentare n forte bruciore agli occhi”.

Ti potrebbe interessare anche – Questo il farmaco più costoso al mondo: ha salvato una bimba di 6 mesi

India, la malattia misteriosa terrorizza l’Andhra Pradesh

Si parla di un’ipotesi di acqua contaminata: lo ha scritto il leader dell’opposizione in Andhra Pradesh, Chandrababu Naidu. Per questo motivo sarebbe stata chiesta l’emergenza sanitaria per verificare lo stato dell’inquinamento sia dell’acqua che dell’aria.

In questo caso non sembra centrare il Coronavirus, visto che i pazienti ricoverati per la misteriosa malattia non sono risultati positivi al Covid. In ogni caso, lo stato di Andhra Pradesh è tra i più colpiti dalla pandemia. I casi registrati dall’inizio dell’emergenza sono 800mila. L’India resta il secondo paese più colpito al mondo dall’infezione dopo gli Stati Uniti, la nazione maggiormente flagellata dalla pandemia.

Leggi anche – Malattia di Kawasaki: c’è una correlazione con il COVID-19 nei bambini?

Impostazioni privacy