Continuano a dirti che sei testardo? Scopri se sei uno dei segni più cocciuti

Ti hanno sempre detto che sei cocciuto ed indisponente? Scopri se sei nella classifica dei segni più testardi dello zodiaco!

Quante volte ti è capitato di sentirti dire che sei “troppo” duro e che non cedi mai alle richieste degli altri?
Quello che sembra essere a tutti gli effetti un pregio diventa, spesso, un tratto della tua personalità usato per metterti in difficoltà.

Scopriamo insieme quali sono i cinque segni che sono veramente i più cocciuti dello zodiaco: se sei tra di loro potrai incolpare le stelle per questa tua prerogativa.
Se non ci sei… potrai chiedere che la smettano di giudicarti!

Segni più testardi dello zodiaco: ecco le prime posizioni della classifica

segni più testardi
(fonte: Pinterest)

Tutti i segni hanno pregi e difetti; ti abbiamo parlato qui di quali siano i tratti migliori di ogni segno zodiacale e quali, invece, i tratti peggiori.
Tra le tante classifiche che siamo riusciti a stilare, oltre a quella dei segni più cattivi e quella dei segni più intelligenti, c’è però anche quella dei più testardi.

Quante volte ti è capitato di doverti difendere da questa accusa?

Bene, con la classifica dei cinque segni che sono veramente i più cocciuti di tutto lo zodiaco, adesso non dovrai più preoccuparti di rispondere a chi ti accusa!
Certo, sempre che tu non sia al primo posto; in quel cosa puoi solo abbracciare la tua cocciutaggine e trasformarla in un vero e proprio punto di forza.

Pronto a scoprire dove ti posizioni?

Quinto posto: Ariete

Possono essere i veri e propri re e regine dell’indecisione ma quando (finalmente) prendono una direzione è veramente difficile far cambiare strada agli Ariete!
Chi è nato sotto questo segno, infatti, passa tantissimo alla ricerca di consigli e suggerimenti, chiede in continuazione il parere degli altri e poi fa sempre di testa sua.
Generalmente, quando sceglie qualcosa, è impossibile farlo tornare indietro: dovrà cambiare idea da solo, altrimenti non c’è possibilità di smuoverlo!

Quarto posto: l’Acquario

Chi è nato sotto questo segno è una persona dolce e gentile, certo, ma guai a cercare di fare qualcosa senza il suo permesso!
Un Acquario, infatti, ha ben chiaro come vuole che vengano fatte le cose e come si dovrebbero comportare le persone intorno a lui.
Tutto procede a gonfie vele fino a quando siete perfettamente sincronizzati con lui; appena qualcosa cambia, però, potete aspettarvi una fredda ostilità che finirà solo quando sarete tornati nelle sue grazie!

Terzo posto nella classifica dei segni più testardi dello zodiaco: il Leone

Passionali, capaci di accendersi per un nonnulla e veramente testardi: ecco la descrizione di ogni persona nata sotto il segno del Leone!
Questo segno, infatti, ha una sensibilità molto spiccata e profonda che nasconde dietro arroganza e noncuranza.
Impossibile, però, cercare di cambiare la sua opinione soprattutto sulle persone: una volta che qualcuno si è guadagnato la sua stima (od il suo disprezzo), un vero Leone non cambierà mai idea!

Secondo posto: Toro

Chi è nato sotto il segno del Toro si riconosce subito: non potete assolutamente dirgli come fare il suo lavoro!
Che si tratti dell’occupazione giornaliera o del lavoro “mentale” da fare su sé stesso, un Toro è uno di quei segni che, assolutamente, fa tutto da solo.
Mal gradisce i suggerimenti ed i consigli degli altri ed è convinto di avere la verità in tasca: spesso non si sbaglia e questo contribuisce a renderlo veramente cocciuto!

Primo posto: il Capricorno

Un vero Capricorno vi dirà che più che testardaggine la sua è lealtà ma, sotto sotto, sa anche lui che a volte il suo comportamento è veramente cocciuto!
Un Capricorno, infatti, cambia difficilmente idea ed è impossibile convincerlo di qualcosa o cercare di aprirgli gli occhi su qualcuno.
Si tratta di un segno che sconfina spesso nell’egocentrismo e che fatica a vedere pregi e difetti negli altri.
Per questo motivo, una volta che ha preso una decisione, spesso fatica a tornare indietro.
A volte si tratta di orgoglio ma molto spesso… è pura e totale cocciutaggine!

Impostazioni privacy