Se sei contento che Settembre si avvicini c’è solo una spiegazione: sei un vero “amante dei libri”!

Sei un vero “secchione”? No, non cercare di nasconderti: lo scopriremo subito con la classifica dei segni più amanti dei libri dello zodiaco!

Magari si tratta del fatto che non possono scaricarsi e che mentre li usi non sei bombardato di pubblicità. Forse ti piacciono perché ti aiutano ad immergerti in un mondo fantastico o meraviglioso o perché sogni di poterne scrivere uno.
Ehi, ma non è che in questi tempi tecnologici sei per caso un anacronistico amante della carta stampata?

No, è inutile che ti nascondi o che fai finta di niente: sai come faremo ad individuarti? Semplicemente grazie al tuo segno zodiacale.
Non sei curioso di scoprire se sei nella classifica dell’oroscopo di oggi? Ecco le prime cinque posizioni!

I segni più amanti dei libri dello zodiaco: ci sei anche tu in classifica? Scopriamolo subito

i segni più studiosi dello zodiaco
(fonte: Unsplash)

Ehi, no, non correre a nasconderti in bagno, non siamo i bulli della scuola e non abbiamo intenzione di picchiarti (per ora).
Fortunatamente, infatti, la scuola è finita (e visto che mentre scriviamo è Agosto, almeno letteralmente è vero per tutti) e non ha più potere su di noi.

Puoi essere un secchione come uno con la media del tre: oggi poco ci importa!
Visto che, però, Settembre si avvicina e con lui anche l’inizio delle scuole, abbiamo pensato di stilare la classifica dei segni più amanti dei libri dello zodiaco.
Anche se amare la lettura non è per forza sinonimo di “secchionaggine” di certo è a scuola che impari a rispettare e vedere i libri per la prima volta.

LEGGI ANCHE –> Qui non c’è veramente da scherzare: non è che sei uno dei segni più tossici dell’oroscopo?

Avranno fatto un buon lavoro con te? Scopriamolo subito grazie alla nostra classifica dell’oroscopo di oggi. Sei un vero amante dei libri?

Ariete: quinto posto

L’Ariete ha un amore quasi sconfinato per i libri: sono tra i suoi oggetti preferiti! Voraci lettori, appassionati di qualsiasi tipo di carta stampata e veri e propri studiosi (per non dire secchioni), i nati sotto il segno dell’Ariete sono veri amanti dei libri.

Per loro un libro è qualcosa di più che un semplice contenitore di parole: divorano le storie a velocità inenarrabile e non considerano appuntamenti con persone che non siano appassionate di libri come loro. Siete stati avvisati!

Toro: quarto posto

Anche il Toro ha un amore veramente grande per i libri e per la carta stampata: anzi, possiamo spingerci ancora più in là e dire che il Toro ama da morire fumetti e libri per bambini!
Chi è nato sotto questo segno, infatti, apprezza particolarmente le illustrazioni e le narrazionisemplici” che tanto semplici, poi, non sono!

Il fatto che l’arte della scrittura si fonda con le immagini ed i concetti vengano esternati in poche pagine è per il Toro fonte di continua meraviglia.
Il libro che lo soddisferà non è ancora stato scritto!

Scorpione: terzo posto posto

Certo che lo Scorpione ama i libri: come potrebbe essere altrimenti? Lo Scorpione è un vero studioso che ripone nei libri moltissima fiducia. Grazie a loro è stato in grado di migliorarsi e migliorare e ne ha sempre uno con sé: un libro non risponde, non si prende più tempo di quello che lo Scorpione può dargli ed è veramente perfetto come oggetto dentro casa!

Lo Scorpione, infatti, è anche ossessionato dal libro in qualità di… beh, semplice libro! Chi è nato sotto questo segno ha sempre biblioteche bellissime, organizzate in maniera eccellente. Se vi presta un libro (oltre a volervi molto bene) si aspetta che glielo riconsegnate in condizioni perfette, senza neanche un orecchiopiegato: fate attenzione!

Acquario: secondo posto

Al secondo posto della nostra classifica troviamo tutti i nati sotto il segno dell’Acquario. Questo segno, infatti, ha un amore sconfinato per i libri che dimostra in una maniera decisamente pratica. Cioè comprandone troppi!

L’Acquario, infatti, è quella classica persona che ha il comodino, il tavolino del soggiorno e la cesta dei panni sporchi in bagno ricoperta di libri.
Purtroppo per loro, però, non riescono a leggere allo stesso ritmo con cui comprano e finiscono spesso per venire letteralmente sommersi dai libri.

Per l’Acquario, poi, un libro vale solo se può “viverlo” fino in fondo: sottolineature, pagine piegate, brani interi cerchiati con matite e piccole annotazioni scritte ai bordi delle pagine.
I nati sotto il segno dell’Acquario amano i libri, è vero, soprattutto perché li trasformano quasi nel loro diario personale!

LEGGI ANCHE –> Sei uno dei segni più freddolosi dello zodiaco (e questo caldo ti piace)? Scoprilo subito!

Cancro: primo posto nella classifica dei segni più amanti dei libri

Il Cancro si guadagna il primo posto nella nostra classifica di oggi: non potrebbe essere altrimenti!
I nati sotto questo segno, infatti, hanno da sempre un rapporto decisamente particolare con i libri: amano circondarsi di questi oggetti, oltre che leggerli ovviamente, e non possono immaginare una vita od una casa senza libri!

Per il Cancro, infatti, i libri sono una vera e propria via d’uscita che li aiuta attraverso i momenti più brutti. Magari da piccoli, quando si sentono soli e d incompresi, o anche da più adulti quando hanno bisogno di un momento per staccare dalla vita di tutti i giorni.

Le biblioteche, infatti, rappresentano per loro una vera e propria oasi di pace: impossibile cercare di separarli dai libri!
Il Cancro è il vero amante dei libri di tutto l’oroscopo: regalategliene uno e avrete conquistato il suo cuore!

Impostazioni privacy