Test: dimmi qual è il tuo gruppo rock e ti dirò chi sei

Le soluzioni del test: hai scelto i Beatles

Se, tra questi, il tuo gruppo preferito è quello dei Beatles (in alto a sinistra), allora vuol dire che sei una persona amante di tutto ciò che è classico. The Beatles hanno dominato la scena negli anni ’60, erano gli idoli incontrastati dei ragazzini e sono stati imitati da tutti nei decenni successivi. Ancora oggi, riescono ad ispirare le generazioni contemporanee.

Se hai scelto loro, vuol dire che sei una persona con ideali molto definiti. Ti piace sperimentare cose nuove e difficilmente accetti una vita statica. Stare sempre allo stesso posto è qualcosa che potrebbe ammazzarti. Anche a lavoro, provi sempre a guadagnare posizioni nuove, con nuove responsabilità. Sei una persona che ama l’avventura e tutto ciò che è selvaggio.

Ai nostri lettori è piaciuto anche – Non sei curioso di scoprire se sei uno dei segni zodiacali sempre in crisi di tutto l’oroscopo?

Hai scelto i Doors

I Doors (foto centrale in alto) sono un gruppo noto soprattutto per il suo frontman, Jim Morrison, deceduto all’età di 27 anni il 3 luglio 1971, dopo una vita piena di eccessi. La loro musica era innovativa e molto amata dai giovani nella seconda metà degli anni ’60. Questa band ha sconvolto tantissime persone a causa della sua forte trasgressione.

Se hai scelto proprio loro, vuol dire che sei una persona eccentrica. Senti l’esigenza di stare al centro dell’attenzione. Sei divertente, empatico, ironico al punto giusto. Ad un festa sei sempre il mattatore della serata. In amore sei troppo superficiale e fai fatica a portare avanti relazioni stabili. Odi stare da solo, per questo motivo accetti anche relazioni insignificanti pur di avere qualcuno intorno.

The Doors
Photo by Len Trievnor Daily Express Getty Images

Le soluzioni del test: hai scelto i Coldplay

I Coldplay (in alto a destra) sono i più giovani tra quelli nell’immagine. Questo gruppo si è formato a Londra nel 1997 ed il loro leader Chris Martin è sicuramente l’uomo di punta della band. Propongono musica fresca e, contemporaneamente, pop. Sono molto amati dai giovani ma anche quelli un po’ più grandi li ascoltano spesso.

Se hai scelto proprio loro, vuol dire che sei una persona che ha bisogno di leggerezza. Non ti piace entrare in diatribe inutili, sei un pacifista nato. Ogni volta che c’è un litigio fai sempre di tutto per provare ad aggiustare la situazione. Sei un amico affidabile ed un eccellente consigliere. Le persone che ti circondano lo sanno e si fidano molto dei tuoi consigli.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Grande Fratello: dalla delusione d’amore in tv alla svolta radicale. Che fine ha fatto Mary Falconieri

Hai scelto i Rolling Stones

C’è poco da dire dei Rolling Stones, rappresentano la storia del rock del secolo scorso. E non solo! Sono in attività dal 1962 e non hanno nessuna intenzione di smettere, nonostante siano tutti ultrasettantenni. La loro musica ha accompagnato diverse generazioni e il loro leader, Mick Jagger, riesce a farsi amare dai sessantenni o dai quindicenni esattamente allo stesso modo.

Se hai scelto questa band, vuol dire che sei una persona che non si ferma mai. Sei energico, hai una forza di volontà incredibile. Sei un lavoratore instancabile, non ti fermi mai prima di aver completato un progetto importante. Quando ti poni un obiettivo, fai di tutto per raggiungerlo. Realizzare i tuoi sogni è una priorità per te.

Rolling Stones
Photo by Brian Bahr Getty Images

Le soluzioni del test: hai scelto i Kiss

I Kiss sono sicuramente il gruppo più stravagante tra quelli proposti. I loro travestimenti sono conosciuti in tutto il mondo, anche chi non ascolta la loro musica è in grado di riconoscerli. Suonano dal 1972 e il loro leader Gene Simmons è sempre stato noto per le sue idee chiare, che non ha mai nascosto e per le quali ha spesso preso delle critiche.

Se hai scelto proprio loro, vuol dire che sei una persona molto eccentrica. Ti piace essere al centro dell’attenzione e godi quando tutti ti guardano. Primeggiare è un ossessione per te, faresti qualunque cosa pur di imporre una tua idea agli altri. Per questo motivo, a lavoro non sei molto stimato ma tutti temono le tue reazioni quando vieni contraddetto.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: quale personaggio della serie How I Met Your Mother sei?

Hai scelto i Led Zeppelin

Questo gruppo è stato attivo dal 1968 al 1980 e si è sciolto dopo la morte del batterista, John Bonham. La loro musica ha contraddistinto gli anni ’70, questo gruppo ha dominato le scene grazie all’estro di Jimmy Page e Robert Plant. Dopo lo scioglimento hanno dato vita ad alcune reunion che sono state molto apprezzate dai loro fan, di qualsiasi generazione.

Se hai scelto questa band, vuol dire che sei una persona molto precisa. Senti l’esigenza di dover programmare ogni tuo impegno, sia nella vita privata che sul posto di lavoro. Sei maniacale, razionale e ottieni sempre grandi risultati. Sai sempre qual è la cosa giusta da fare in ogni situazione, per questo motivo sei un punto di riferimento per tutte le persone che ti circondano.

Led Zeppelin
Photo by Brendan Hoffman Getty Images

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo gruppo rock preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy