Test: dimmi il tuo colore preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto il rosso

Se hai scelto questo colore, vuol dire che sei una persona molto determinata. Quando prendi un impegno con qualcuno, fai di tutto per mantenere la parola data. Ogni promessa è debito per te. Riservi sempre un trattamento speciale ai tuoi amici, riesci a farti amare grazie al tuo cuore e alla tua grande generosità.

Sei particolarmente empatico, riesci ad immedesimarti negli altri. Proprio per questo motivo, risulti una persona molto comprensiva, in grado di ascoltare i segreti altrui e di dare ottimi consigli. Fai attenzione a non fidarti troppo degli altri, la tua troppa bontà potrebbe attirare qualche malintenzionato che potrebbe approfittarsene.

Ai nostri lettori interessa anche – Un posto al sole anticipazioni: paura per la star, durissima aggressione

Hai scelto il blu

Se il tuo colore preferito è il blu, questo vuol dire che sei una persona romantica. Metti sempre il cuore al primo posto, anche se la tua parte razionale ti direbbe di fare l’opposto. Hai fiducia nei tuoi mezzi e ti fidi molto del tuo istinto quando devi prendere una decisione importante. Non perdi troppo tempo, rispondi a qualsiasi domanda in pochi secondi.

Ami l’avventura. Scoprire ogni giorno posti nuovi è ossigeno per te. Quando vedi una strada che non hai mai percorso, non riesci a resistere alla tentazione di percorrerla, a costo di fare tardi ad un appuntamento importante. Ti godi il presente, non ti preoccupi molto del futuro e sei sempre in grado di metterti il passato alle spalle.

Questo articolo ha avuto un grosso successo – “Non torno in televisione”: l’ex Uomini e Donne spiazza, sgomento tra i fan

Hai scelto il giallo

Se hai scelto questo colore, vuol dire che hai una personalità molto ferma. Non hai paura del lavoro duro, sei una persona seria e orgogliosa. Hai una grande fiducia nelle tue capacità, di fidi sempre del tuo istinto, a costo di sembrare testardo quando devi prendere una decisione particolarmente importante.

Quando hai un obiettivo da raggiungere non ti fermi finché non arrivi al traguardo. Vai avanti senza fermarti mai, non ti interessa se troverai ostacoli o pericoli, a te interessa soltanto il risultato finale. Se un progetto non ti interessa, non ti butti in un’esperienza che potrebbe essere deleteria per te, preferisci scegliere con calma ciò che è meglio per te.

Fiori gialli
Foto: web source

Le soluzioni del test: hai scelto il verde

Se hai scelto questo colore, vuol dire che sei una persona molto creativa. La tua mente è sempre in movimento, hai sempre un’idea nuova da mettere in pratica. Hai molti interessi e preferisci concentrarti sulla qualità piuttosto che sulla qualità, in qualsiasi contesto: musica, cibo, arte o sport.

Sei molto talentuoso e le persone che ti circondano apprezzano molto le tue capacità. Gli altri ti chiedono spesso qual è il segreto del tuo successo, tu sei sempre in grado di dare ottimi consigli, senza risultare presuntuoso o saccente. Sai esprimere il tuo pensiero con fermezza ma senza esagerare nei toni.

Ti potrebbe interessare anche – Volano stracci tra la ex coppia di Uomini e Donne: botta e risposta al veleno

Hai scelto il nero

Il tuo colore preferito è il nero? Bene, questo vuol dire che sei una persona particolarmente cauta. Dietro il tuo sorriso si nasconde una forte diffidenza nei confronti degli altri. Non ti fidi e impedisci alle altre persone di avvicinarsi. In questo modo eviti che possano ferirti con comportamenti che non ti piacciono.

Ti chiudi in te stesso, crei un muro che ti impedisce di goderti i momenti più belli della vita. Dovresti provare ad aprirti un po’ di più e provare a fidarti degli altri. Soltanto in questo modo riuscirai a mettere da parte le tue preoccupazioni e a vivere senza ansia. Dovresti provare a rialzarti, non ti manca niente per essere felice!

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo piatto preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto il bianco

Se hai scelto il bianco, questo vuol dire che sei una persona che aspetta un segnale positivo. Sei in attesa che accada qualcosa di bello nella vita, per compensare la negatività di questo periodo. Non te la stai passando benissimo, vorresti soltanto un po’ di serenità. Non pensi di meritare questa situazione, credi di non aver fatto nulla di male.

Nonostante le continue sofferenze che la vita ti ha riservato nell’ultimo periodo, sei sempre in grado di guardare con ottimismo al futuro. Sei una persona positiva, per te il bicchiere è mezzo pieno anche se la situazione è delicata. Dove altri soccombono, tu alzi la testa e ti rimetti in sella, pronto a superare anche il prossimo ostacolo.

Sabbia bianca
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo colore preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!