Test: dimmi il tuo film preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto i film horror

Il film che rappresenta questa categoria è It – Il pagliaccio assassino. Questo film è stato ispirato da un romanzo di Stephen King ed è stato diretto da Tommy Lee Wallace nel 1990. Il film si divide in due parti. Recentemente sono stati girati altri due capitoli, il primo nel 2017 e il secondo nel 2019.

Se hai scelto questa categoria di film, vuol dire che sei una persona che ama la cultura. Ti piace leggere e preferisci una mostra d’arte o un tour in un museo piuttosto che un sabato sera in discoteca. Non fai pesare la tua saggezza agli altri. Anzi, spesso riesci ad essere un vero riferimento per le persone che ti stanno intorno.

Ai nostri lettori interessa anche – Era la rivale di Alessandra Amoroso ad Amici: oggi è irriconoscibile e ha stravolto la sua vita

Hai scelto i film comici

Uno dei tanti film che rappresenta questa categoria è Una notte da leoni, diretto da Todd Philips nel 2009. Uno degli attori protagonisti era Bradley Cooper, presente anche nei due capitoli successivi, usciti rispettivamente nel 2011 e nel 2013. Questo film ha vinto un Golden Globe come Miglior film commedia nel 2009.

Se hai scelto proprio questa categoria, vuol dire che sei una persona che non pensa molto al futuro. Preferisci goderti il presente, senza programmare ogni cosa. Non hai le doti del leader. Anzi, quando senti di avere troppe responsabilità sulle spalle tendi a defilarti, delegando questo genere di mansioni ad altre persone.

Hai scelto i film di azione

Die Hard - Trappola di cristallo
Foto: web source

Il film perfetto per rappresentare questa categoria è Die Hard – Trappola di cristallo. Questa pellicola risale al 1988, il regista è John McTiernan. Il protagonista principale di questo film è Bruce Willis, che ha spesso recitato in film dello stesso genere. Trappola di cristallo è il primo capitolo di una serie che è proseguita con 58 minuti per morire – Die Harder (1990), Die Hard – Duri a morire (1995), Die Hard – Vivere o morire (2007) e Die Hard – Un buon giorno per morire (2013).

Se hai scelto questo genere di film, vuol dire che sei una persona che raramente resta nello stesso posto per troppo tempo. Ti piace scoprire posti nuovi e ogni giorno è buono per partire per un nuovo viaggio, alla ricerca di posti esotici che non hai mai visto. Non sei particolarmente bravo a programmare il futuro, preferisci concentrarti solo sul presente.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Royal Family: il misterioso segreto di Kate e William

Le soluzioni del test: hai scelto i film western

Il film che abbiamo scelto per questa categoria è Per un pugno di dollari, capolavoro diretto da Sergio Leone nel 1964, interpretato in maniera magistrale da Clint Eastwood. È il primo capitolo della ‘trilogia del dollaro’, che comprende anche Per qualche dollaro in più (1965) e Il buono, il brutto, il cattivo (1966). Le colonne sonore del film sono di Ennio Morricone.

Se hai scelto questa categoria, vuol dire che sei una persona molto legata agli affetti familiari. Ogni volta che ti allontani da casa, senti l’esigenza di tornare e di riabbracciare i tuoi cari. Sei un amico affidabile e i tuoi consigli risultano sempre molto preziosi. Le altre persone ti ammirano, sei un esempio per chi ti vuole bene.

Ti potrebbe interessare anche – Volano stracci tra la ex coppia di Uomini e Donne: botta e risposta al veleno

Hai scelto i film di fantascienza

Il film che rappresenta alla perfezione questa categoria è E.T. l’extra-terrestre, del 1982. Questa pellicola è stata diretta da Steven Spielberg ed ha vinto numerosi premi:

Premio Oscar come Miglior colonna sonora, vinto da John Williams;

Premio Oscar per i Migliori effetti speciali, vinto da Carlo Rambaldi, Dennis Muren e Kenneth Smith;

Premio Oscar per il Miglior sonoro a Robert Knudson, Robert Glass, Don Digirolamo e Gene S. Cantamessa;

Premio Oscar per il Miglior montaggio sonoro a Charles L. Campbell e Ben Burtt;

Golden Globe come Miglior film drammatico;

Golden Globe per la Miglior colonna sonora a John Williams.

Tutti questi premi sono stati vinti nel 1983. Se hai scelto proprio questa categoria, vuol dire che sei un sognatore. Nella tua testa c’è sempre un progetto nuovo da realizzare. Non ti fermi mai, nemmeno davanti ai problemi più grandi, non ti spaventano. Li affronti al meglio e provi sempre a trovare una soluzione ad ogni criticità.

Test film preferito
Foto: web source

Hai scelto i film d’amore

Il film che rappresenta perfettamente questa categoria è Titanic, del 1997. Gli attori protagonisti della pellicola sono Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, il regista è James Cameron. Questo film ha vinto undici Premi Oscar e quattro Golden Globe nel 1998. Fece scalpore all’epoca il fatto che Leonardo DiCaprio non riuscì a vincere alcun premio prestigioso. Il film si ispira alla storia del più grande transatlantico dell’inizio del ‘900, affondato nelle prime ore del 15 aprile 1912.

Se hai scelto proprio questa categoria, vuol dire che sei una persona che ha bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo. Sei maniacale, preciso e preferisci programmare ogni minimo dettaglio. Ti piacciono le storie d’amore, sia al cinema che nella vita reale. Credi nell’amore vero, non smetterai mai di attendere l’anima gemella.

Titanic
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è la tua categoria di film preferita? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy