Test: dimmi il tuo libro preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto i romanzi classici

Questa categoria è composta da tantissimi libri che hanno scritto la storia della letteratura degli ultimi secoli. Uno di questi è sicuramente I Promessi Sposi, di Alessandro Manzoni, pubblicato per la prima volta nel 1827. Tutti conoscono la storia di Renzo Tramaglino e Lucia Mondella, almeno si spera. Ed è per questo che abbiamo scelto proprio questo libro.

Se hai scelto I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, vuol dire che sei una persona che ama le tradizioni. Ti piace passare del tempo in famiglia, se devi allontanarti per lavoro non vedi l’ora di ritornare a casa e riabbracciare i tuoi cari. Natale è la tua giornata preferita dell’anno, in quel giorno puoi riunire tutte le persone più care allo stesso tavolo.

Ai nostri lettori interessa anche – Un posto al sole anticipazioni: paura per la star, durissima aggressione

Hai scelto i libri di fantascienza

Per questa categoria abbiamo scelto Fahrenheit 451, di Ray Bradbury. Questo libro è stato pubblicato nel 1953 ed è arrivato in Italia soltanto tre anni dopo, nel 1956. È ambientato in un contesto nel quale i libri sono considerati illegali. I protagonisti del libro incendiano le case di coloro che li detengono.

Se hai scelto proprio questo libro, vuol dire che sei una persona molto concentrata sul presente. Non hai paura del futuro ma non ci pensi. Preferisci evitare di programmare tutto, ami goderti le gioie della vita e pensare ad una cosa per volta. A volte tendi a sfuggire alle responsabilità, questo aspetto del tuo carattere non piace molto alle persone che fanno parte della tua vita.

Hai scelto i libri gialli

Per questa categoria abbiamo scelto Agatha Christie, la signora dei gialli, scomparsa il 12 gennaio del 1976. Il romanzo giallo più famoso di questa autrice è sicuramente Assassinio sull’Orient Express, pubblicato nel 1934 ed arrivato in Italia un anno dopo, nel 1935. Questo libro ha ispirato diversi film negli ultimi decenni.

Se hai scelto proprio questo libro, vuol dire che ami l’avventura. Difficilmente resti a lungo nello stesso posto, senti l’esigenza di muoverti e di spostarti di continuo. Anche le tue relazioni subiscono questo aspetto del tuo carattere. È molto raro, infatti, che tu riesca a portare avanti una relazione per molto tempo.

Agatha Christie
Foto: web source

Hai scelto i romanzi

Esistono tanti romanzi conosciuti, quello che abbiamo scelto è 1984, di George Orwell, pubblicato nel 1949. Il libro racconta la vita dell’uomo sotto una dittatura immaginata dall’autore ed è ambientato nel futuro, nel 1984, appunto. Questo libro è un manifesto contro qualsiasi dittatura, un punto centrale della narrativa di Orwell in tutta la sua carriera di autore.

Se hai scelto proprio questo libro, vuol dire che sei una persona che ama la cultura. Ad un viaggio presso mete esotiche preferisci di gran lunga una capitale. Sei il tipo che passa volentieri una giornata in biblioteca piuttosto che in un locale di moda il sabato sera. Ti piace studiare ma non fai pesare il peso della tua saggezza quando sei con gli altri. Sai restare umile.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Volano stracci tra la ex coppia di Uomini e Donne: botta e risposta al veleno

Hai scelto le biografie

Una biografia che ha ottenuto molto successo negli ultimi anni è quella di Steve Jobs, realizzata da Walter Isaacson, pubblicata da Simon & Schuster e uscita in tutte le librerie il 24 ottobre 2011, pochi giorni dopo la morte del noto volto di Apple, avvenuta a Palo Alto il 5 ottobre 2011. Questo libro è stato a lungo nei primissimi posti in classifica.

Questo test ha ottenuto un successo incredibile – “Al Grande Fratello Vip solo i morti di fama”: bomba al veleno sul reality

Se hai scelto proprio questo testo, vuol dire che sei una persona molto precisa. Hai bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo, per te i dettagli sono fondamentali. Non ti sfugge mai niente, sei sempre attento a tutto ciò che ti succede intorno. Prova ad essere meno ansioso, questo tuo atteggiamento ti porta a fidarti poco del prossimo e a perdere rapporti importanti.

Steve Jobs
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo genere di libri preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy