Test: dimmi la tua abitudine preferita e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto di urlare

Urlare è un’azione che tutti noi abbiamo fatto almeno una volta nella vita. Si può urlare di gioia, di rabbia oppure a causa di un evento particolarmente negativo. Le persone che urlano, solitamente nascondono altri aspetti del loro carattere. Dietro un’apparente aggressività c’è tanto altro.

Se hai scelto questa abitudine, vuol dire che sei una persona insicura. Non credi nei tuoi mezzi e ti lasci sconfortare dagli eventi con troppa facilità. Hai paura del futuro ma non riesci nemmeno a goderti il presente. Sei ansioso e poco socievole. Dovresti provare a credere di più in te stesso, in questo modo riuscirai a goderti i momenti più belli della tua vita.

Ai nostri lettori piace anche – Test: scegli il tuo tè preferito e scopri la tua personalità

Hai scelto di mangiare

Mangiare è un’azione che tutti ripetono ogni giorno, almeno un paio di volte. Attraverso la colazione, la nostra giornata inizia quasi sempre mangiando. Ci sono diversi modi di mangiare: c’è chi si gusta il piatto che ha davanti, c’è chi mangia con foga, chi mangia solo quando ha fame. Dietro questo gesto si nascondono molte sfumature del carattere di una persona.

Se hai scelto proprio questa abitudine, vuol dire che sei una persona che ama l’arte. Hai buongusto, sei attratto dall’estetica. Ti piace farti notare dagli altri, godi quando ricevi un complimento. Troppo spesso sei superficiale nei giudizi, dovresti provare ad essere più razionale e a non fidarti solo ed esclusivamente del tuo istinto.

Hai scelto di lamentarti

Le persone si lamentano quando c’è qualcosa che non va. C’è chi ha una resistenza maggiore e prova a non lamentarsi mai e chi, al contrario, si lamenta davanti al primo ostacolo. È una questione di carattere. Dietro una lamentela si nascondono molti aspetti del nostro carattere. Le motivazioni che portano una persona a lamentarsi possono essere tante.

Se hai scelto proprio questa abitudine, vuol dire che sei una persona molto precisa. Hai bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo, non ti sfugge mai niente. Senti l’esigenza di fare attenzione a tutto ciò che ti circonda. Questo aspetto del tuo carattere ti porta a fidarti poco delle altre persone, dovresti provare ad aprire un po’ la tua mente.

Lamentarsi
Foto: web source

Hai scelto di dormire

Secondo alcuni studi, l’essere umano passa mediamente un quarto della propria esistenza dormendo. Non tutti amano dormire, anzi. C’è chi si addormenta solo quando ha bisogno di riposarsi. C’è chi, al contrario, è più pigro e non potrebbe mai rinunciare al sonnellino pomeridiano. Anche in questo caso si tratta di una questione caratteriale.

Se hai scelto proprio questo articolo, vuol dire che sei una persona che ama godersi la vita. Non sei spaventato dal futuro ma preferisci occuparti solo del presente. Non ti piace programmare i tuoi impegni, preferisci vivere alla giornata. Ogni tanto hai bisogno di prenderti una pausa e staccare dal resto del mondo, anche se sei una persona abbastanza socievole.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: scegli una tazza e scopri la tua vera personalità

Hai scelto di sorridere

Il sorriso è uno dei principali modi che un essere umano utilizza per comunicare con il mondo esterno. Dietro un sorriso possono nascondersi diverse sfumature del carattere di una persona. C’è chi sorride di gusto, chi lo fa in maniera sarcastica, chi nasconde un alone di tristezza provando a sorridere.

Se hai scelto proprio questa abitudine, vuol dire che sei una persona sentimentale. Ti piacciono le storie con il lieto fine, non potresti mai accettare che qualcuno soffra a causa tua. Non sopporti le ingiustizie e provi sempre a mettere pace quando assisti ad un litigio. Sei un amico affidabile e sei sempre in grado di mantenere un segreto importante.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: scegli un cane e scopri la tua vera personalità

Hai scelto di fingere

Fingere non è un aspetto che contraddistingue soltanto le persone false e subdole. A volte una persona può fingere di star bene per non far preoccupare le persone più care. Chi finge è sempre consapevole delle proprie azioni. Si tratta di un gesto eseguito con estrema lucidità, mai per caso. È una questione caratteriale.

Se hai scelto proprio questa abitudine, vuol dire che sei una persona molto legata agli affetti familiari. Ti piace circondarti delle persone che ami e fai di tutto per renderle felici. Sei un amico prezioso perché metti la tua saggezza a disposizione degli altri, senza chiedere mai nulla in cambio. Quando stai male, tendi ad isolarti e a non chiedere il supporto dei tuoi amici.

Fingere
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è la tua abitudine preferita? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy