Perchè Manuel Bortuzzo va al Grande Fratello Vip? Motivazione da pelle d’oca

Manuel Bortuzzo: “Vado al Grande Fratello Vip per abbattere un muro”. Il giovane nuotatore è rimasto paralizzato dopo una sparatoria

Il Grande Fratello Vip è indubbiamente un “blockbuster” della televisione. Programma imponente per organizzazione e investimenti, nonché per la durata fuori dal comune.

Perchè Manuel Bortuzzo va al Grande Fratello Vip? Motivazione da pelle d'oca
Perchè Manuel Bortuzzo va al Grande Fratello Vip? Motivazione da pelle d’oca (websource)

Tuttavia, nessuno può negare l’essenza frivola del reality, che spesso sfora più o meno involontariamente nel trash più puro. Eppure, nell’edizione che prenderà il via lunedì su Canale 5 (ore 21.30) c’è finalmente un taglio più profondo e sociale, con delle tematiche molto toccanti che saranno affrontate durante lo show.

Il motivo è la partecipazione di Manuel Bortuzzo, il nuotatore romano ferito in una sparatoria e che per questo ha perso l’uso delle gambe. Il ragazzo, di appena 22 anni, è costretto su una sedia a rotelle.

Leggi anche – Bomba della Rai, nuovi arrivi: il grande annuncio

Grande Fratello Vip, la toccante storia di Bortoruzzo arriva nel reality di Canale 5

alfonso signorini
Fonte https://www.instagram.com/grandefratellotv/

Tuttavia ha accettato l’invito di Alfonso Signorini e parteciperà al programma di Canale 5. Non si tratta di un vip o presunto tale, ma di un ragazzo, un atleta, che ha vissuto una tragedia indicibile. Porterà dentro la casa la sua esperienza, per far conoscere meglio la sua storia e la quotidianità di un ragazzo che fino a poco tempo viveva una vita normale sulle sue gambe. Se tutto andrà per il verso giusto, il Grande Fratello aprirà una finestra molto interessante per parlare di disabilità e avvicinare il grande pubblico alla delicata questione.

Leggi anche – Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip? Cifre da capogiro

“Entrare al Grande Fratello è un modo di far capire alla gente cosa vuol dire – spiega Bortuzzo a “Chi” – spesso c’è un grande imbarazzo. Spero che questo muro possa cadere grazie al Grande Fratello Vip”, ha concluso Manuel.

Impostazioni privacy