Test: dimmi la tua materia preferita e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto italiano

L’italiano è una materia presente in tutte le scuole del nostro paese. Di solito, le ore dedicate allo studio della lingua madre variano in base alla frequentazione di un liceo o di un istituto tecnico. Il docente fa esercitare gli alunni attraverso lo studio della grammatica ma è previsto anche lo studio della letteratura.

Se hai scelto proprio questa materia scolastica, vuol dire che sei una persona maniacale. Sei molto preciso, hai bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo. Fai attenzione a tutti i particolari che ti circondano, non ti sfugge mai niente! Sei troppo ansioso, dovresti provare a rilassarti e a goderti al meglio la tua vita.

Ai nostri lettori interessa anche – Rai, cambia tutto: cancellata la fiction più amata nel giorno del debutto

Hai scelto musica

Le materie artistiche sono più diffuse nei licei o nelle scuole superiori inferiori piuttosto che negli istituti tecnici o ragionerie. Nel corso delle lezioni di musica, l’insegnante prova ad inculcare agli studenti le basi della materia. Al termine del percorso scolastico, lo studente sarà in grado di leggere uno spartito in chiave di violino.

Se hai scelto proprio questa materia scolastica, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Non stai fermo un attimo, senti l’esigenza di muoverti e di provare sempre nuove esperienze. Raramente resti nello stesso posto troppo a lungo. Provi sempre a condividere le tue passioni con i tuoi amici. Fai attenzione, ogni tanto gli altri potrebbero non avere i tuoi stessi gusti.

Hai scelto la matematica

Per molti studenti, la matematica è un vero e proprio incubo, soprattutto per coloro che si iscrivono al liceo classico. È una materia che può rovinare la media anche degli studenti migliori, perché bisogna essere portati per ottenere buoni risultati. Il livello di difficoltà può variare in base alla tipologia di scuola.

Test materia preferita
Foto: web source

Se hai scelto proprio questa materia scolastica, vuol dire che sei una persona molto legata agli affetti familiari. Faresti qualsiasi cosa per le persone alle quali vuoi bene. Sei una persona generosa ed un amico fidato. I tuoi consigli sono sempre preziosi per chi ti sta intorno. Ogni tanto dovresti provare a fare attenzione a non fidarti di tutti, potresti restare deluso da alcuni comportamenti scorretti.

Le soluzioni del test: hai scelto storia

Questa è una materia solitamente odiata o amata dagli studenti. I ragazzi più portati per le materie umanistiche la apprezzano molto. Viceversa, chi predilige le materie scientifiche, fa fatica ad eccellere in questo genere di attività didattica. Nel corso del percorso scolastico, l’insegnante parte dall’era preistorica, arrivando fino agli anni contemporanei.

Se hai scelto proprio questa materia scolastica, vuol dire che sei una persona ansiosa. Fai fatica a vedere il bicchiere mezzo pieno perché affronti la vita con uno spirito troppo pessimista. In questo modo, ti risulta difficile goderti il presente. Ti fidi poco delle altre persone, la tua diffidenza ti porta spesso a restare da solo.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Ballando con le stelle 2021: in pista arriva la star del pomeriggio di Raiuno

Hai scelto latino

Questa materia non si studia in tutte le scuole, ma solo nei licei, tranne rare eccezioni. Nelle scuole medie inferiori non è prevista nel percorso di studi, mentre per chi frequenta il liceo classico si tratta della principale materia, quella nella quale non è possibile avere voti cattivi. Oltre alla grammatica, l’insegnante deve proporre anche argomenti di letteratura.

Se hai scelto proprio questa materia, vuol dire che sei una persona dotata di un eccellente spirito di osservazione. Sei un vero leader, ami guidare il tuo gruppo e portarlo al raggiungimento di traguardi importanti. Quando ti poni un obiettivo, non ti arrendi finché non l’hai raggiunto. A volte sei un po’ troppo testardo.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi la tua forma geometrica preferita e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto le lingue straniere

Da qualche anno ormai, in tutte le scuole si studia almeno l’inglese. Già nel percorso didattico delle scuole medie è previsto il bilinguismo. Questo genere di percorso può essere intrapreso anche frequentando il liceo linguistico. Le lingue straniere più studiate nel nostro paese sono l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Studentessa
Foto: web source

Se hai scelto proprio questa materia scolastica, vuol dire che sei una persona colta. Ti piace leggere ed informarti su tutto ciò che succede nel mondo. Ti piace viaggiare e venire a contatto con usi e tradizioni diverse dalle tue. Hai una mente molto aperta, sei tollerante nei confronti di chi non la pensa come te. Non sopporti le ingiustizie, in questo caso può capitare di vedere l’aspetto peggiore del tuo carattere.

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è la tua materia preferita? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy