Test: dimmi la tua capitale preferita e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto Roma

Roma è la capitale d’Italia. Questo comune conta circa 2,7 milioni di abitanti ed è il capoluogo della regione Lazio. Secondo la tradizione, questa città è stata fondata da Romolo il 21 aprile del 753 a.C. Da questa città è partito l’impero più vasto della storia, quello degli Antichi Romani, che si estendeva in più continenti dell’attuale mappa geografica.

Se hai scelto proprio questa capitale, vuol dire che sei una persona molto sentimentale. Ti piacciono le storie a lieto fine, non sopporti le ingiustizie e faresti di tutto per aiutare gli altri. La tua generosità è nota a tutti. Ma fai attenzione, a volte potresti attirare le attenzioni di qualche malintenzionato. Prova ad aprire un po’ di più gli occhi ogni tanto.

Ai nostri lettori è piaciuto anche – Quarto figlio per la coppia vip in sei anni di matrimonio: l’entusiasmo dei fan

Hai scelto Parigi

Parigi è la capitale della Francia. Questo comune conta circa 2,2 milioni di abitanti ed è il capoluogo della regione dell’Île-de-France. La sua area metropolitana conta circa 12 milioni di abitanti. In tempi antichi questa città si chiamava Lutèce, con riferimento all’antica città romana di Lutetia Parisiorum.

Se hai scelto proprio questa città, vuol dire che sei una persona legata agli affetti familiari. Sei un tradizionale, non ti piacciono le novità ed i cambiamenti. Preferisci restare sempre nella tua comfort zone, il rischio non fa per te. Ogni tanto dovresti provare ad avere un po’ di coraggio in più, per evitare di perdere alcune occasioni molto importanti.

Hai scelto Washington

Washington è la capitale degli Stati Uniti d’America, anche se non è sicuramente la più conosciuta nel mondo. Ha una popolazione leggermente superiore ai 700 mila abitanti. Si trova sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America a circa 50 chilometri dal mare, a sud dello stato del Maryland, a nord dello stato della Virginia e a 374 chilometri circa a sud di New York City.

Washington
Foto: web source

Se hai scelto proprio questa città, vuol dire che sei molto legato ai beni materiali. Non sei una persona egoista ma è questa la sensazione che gli altri hanno di te. Sei parsimonioso e hai bisogno di ragionare bene prima di prendere una decisione importante. Questo aspetto del tuo carattere potrebbe farti perdere alcune occasioni importanti.

Le soluzioni del test: hai scelto Kinshasa

Kinshasa è la capitale e la maggiore città della Repubblica Democratica del Congo. La sua area metropolitana conta circa 17 milioni di abitanti ed è la terza più grande del continente africano. In questa città, oltre al lingala, si parla la lingua francese. In questa città c’è il porto fluviale più importante dell’Africa. Il 30 ottobre 1974 Muhammad Ali e George Foreman si sono sfidati nell’incontro di box più famoso della storia.

Se hai scelto proprio questa capitale, vuol dire che sei una persona molto colta. La lettura è il tuo principale passatempo, sei sempre alla ricerca di un buon libro da leggere in spiaggia o mentre viaggi in treno. Non fai pesare agli altri il peso della tua saggezza, questo aspetto del tuo carattere è sempre molto apprezzato da chi ti conosce bene.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Can Yaman, mai visto così: ecco come è stato beccato il sex symbol

Hai scelto Nuova Delhi

Nuova Delhi è la capitale dell’India. L’area metropolitana di questa città conta circa 21 milioni di abitanti ed è la seconda del paese. Dopo l’hindi, la seconda lingua parlata è l’inglese a causa degli storici rapporti con il Regno Unito. Nuova Delhi è gemellata con città importanti come Belgrado, Chicago e Washington.

Se hai scelto proprio questa città, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Sei sempre alla ricerca di nuove esperienze, da vivere possibilmente insieme alle persone alle quali vuoi bene. Senti l’esigenza di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo. Non hai paura del futuro ma preferisci goderti fino in fondo il presente.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Sophie Codegoni, chi è: età, altezza, Uomini e Donne e una dura accusa

Le soluzioni del test: hai scelto Amsterdam

Amsterdam è la capitale dell’Olanda, da sempre considerata la città più trasgressiva del Vecchio Continente, grazie al quartiere a luci rosse e ai numerosi coffee-shop. L’area metropolitana di questa città conta più di due milioni di abitanti. Il motto ufficiale della città è “Heldhaftig, Vastberaden, Barmhartig”, che significa “Valorosa, Decisa, Misericordiosa”.

Amsterdam
Foto: web source

Se hai scelto proprio questa capitale, vuol dire che sei una persona aperta. Sei predisposto per i viaggi e sei incuriosito dalle culture degli altri paesi. Quando vai all’estero sei sempre pronto a mangiare tutti i piatti tipici di quel paese. Ami stare in compagnia, a volte le altre persone ti considerano un po’ troppo eccentrico.

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è la tua capitale preferita? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy