Test: dimmi il tuo calciatore italiano preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro è un calciatore italiano nato a Napoli il 13 settembre 1973. Ha giocato da difensore centrale ed ha debuttato proprio nel club partenopeo. Nel corso della sua carriera ha giocato anche con Parma, Inter, Juventus e Real Madrid. Nel 2006 è diventato campione del mondo con la Nazionale Italiana ed ha vinto il Pallone d’Oro.

Se hai scelto proprio questo calciatore, vuol dire che sei una persona abbastanza egocentrica. Ti piace concentrare su di te tutte le mansioni da compiere ogni giorno a lavoro. Non ti piace delegare agli altri, non perché non ti fidi ma perché senti di essere molto indipendente. Difficilmente accetti i consigli altrui, preferisci decidere con la tua testa, a costo di romperla!

Ai nostri lettori è piaciuto anche – Luce dei tuoi occhi: il passato che ritorna, emozioni da brividi

Hai scelto Giacinto Facchetti

Giacinto Facchetti è stato un calciatore italiano che ha giocato l’intera carriera nell’Inter. Con il club milanese ha totalizzato ben 639 presenze, segnando 76 goal, un numero altissimo per un difensore. Con il club nerazzurro ha vinto tutto. Ha vinto l’Europeo del 1968 con la Nazionale Italiana. È scomparso a Milano il 4 settembre 2006.

Se hai scelto proprio questo calciatore, vuol dire che sei una persona leale. Sei un amico fidato, tutti provano sempre a chiederti dei consigli perché sanno che saranno indirizzati sulla strada giusta. Sei generoso, ti fai in quattro per aiutare le persone alle quali tieni di più. Sei molto legato agli affetti familiari.

Hai scelto Paolo Maldini

Paolo Maldini è una vera e propria leggenda vivente. Ha giocato tutta la sua carriera con la maglia del Milan, dal 1984 al 2009, collezionando 902 presenze e mettendo a segno 33 goal. È considerato il terzino sinistro più forte di tutti i tempi. Conta 126 presenze in Nazionale Italiana, al terzo posto nella classifica dei calciatori con più apparizioni in azzurro.

Paolo Maldini
Foto: web source

Se hai scelto proprio questo calciatore, vuol dire che sei una persona generosa. Non hai alcun problema a mettere da parte i tuoi interessi per aiutare qualcuno. E non lo fai soltanto per i tuoi amici, tu sei una persona buona che ama sempre aiutare il prossimo. Ogni tanto dovresti fare attenzione a chi si approfitta della tua bontà.

Le soluzioni del test: hai scelto Francesco Totti

Francesco Totti ha giocato tutta la sua carriera nella Roma, la squadra per la quale faceva il tifo da ragazzino. Con il club giallorosso ha totalizzato 786 presenze, mettendo a segno 307 goal dal 1992 al 2017. Ha vinto lo storico scudetto del 2001, mentre è stato campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 2006.

Se hai scelto proprio questo calciatore, vuol dire che sei una persona abbastanza pigra. Non ti piace andare all’avventura e vuoi sempre che tutto sia a portata di mano. Preferisci restare nella tua comfort zone, insieme alle persone alle quali sei più legato. Questo aspetto del tuo carattere, ogni tanto, potrebbe farti perdere qualche occasione importante.

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Sei generoso? Scopriamolo con la classifica di oggi dell’oroscopo

Le soluzioni del test: hai scelto Gianni Rivera

Probabilmente i più giovani faranno fatica a ricordare questo grande campione. Gianni Rivera ha giocato nel Milan dal 1960 al 1979. Con il club rossonero ha vinto tutto ed ha totalizzato 658 presenze, mettendo a segno 170 goal. Ha vinto l’Europeo del ’68 con la Nazionale Italiana ed ha partecipato al famoso ItaliaGermania 4-3 del 1970. Ha vinto il Pallone d’Oro nel 1969.

Se hai scelto proprio questo calciatore, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Ti piace esplorare ogni giorno posti nuovi, alla ricerca di esperienze mai provate. Difficilmente resti nello stesso luogo a lungo. Ma fai attenzione a non farti prendere troppo dall’ansia e dalla frenesia, ogni tanto prova anche a frenare!

Hai scelto Franco Baresi

Franco Baresi è stato un calciatore del Milan dal 1977 al 1997, quando ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Con il club rossonero ha totalizzato 719 presenze, segnando 33 reti. È considerato uno dei difensori più forti della storia del calcio. Ha vinto il mondiale del 1982 senza scendere in campo, mentre era presente in campo in occasione delle delusioni del 1990 e del 1994.

Franco Baresi
Foto: web source

Se hai scelto proprio questo calciatore, vuol dire che sei un vero leader. Ti piace condurre il tuo gruppo al raggiungimento di grossi traguardi. Hai un forte carisma e riesci sempre a convincere tutti a seguire le tue idee. Per te la carriera è molto importante ma dovresti provare a conciliare meglio il lavoro con la famiglia.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: scegli una casa e scopri cosa non sai della tua personalità

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo calciatore italiano preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy