Come eliminare gli acari in casa: i trucchi infallibili

Gli acari della polvere sono un grosso problema per chiunque ci abbia a che fare! La casa a prova di polvere è possibile, ma devi stare attento a seguire delle regole di manutenzione fondamentali. Il risultato è garantito.

Gli acari sono tanto dannosi per la salute, quanto invisibili! Infatti, è impossibile vederli ad occhio nudo, e meno male che sia così. Il loro aspetto è orribile, ma la cosa più importante che bisogna tenere in considerazione è che: provocano irritazioni e allergieBisogna assolutamente eliminarli nel modo più adeguato, per fare in modo che poi non ritornino con tanta velocità. Ecco la tecnica imbattibile che deve diventare la tua arma segreta!

acari
fonte: Foto di Squirrel_photos da Pixabay

Se gli acari si ostinano a tornare, non temere perché c’è una soluzione infallibile. Le allergie e le irritazioni, portano tanto malessere. Mal di testa, prurito e fastidi alla gola, saranno all’ordine del giorno se non ti occupi con costanza di eliminare il tuo più grosso problema casalingo.

Diciamo che però non è il solo, o meglio non camminano quasi mai da soli gli acari. Una loro alleata è la polvere che si può eliminare con un rimedio eccellente, basta solo seguire delle semplici regole.

Se la polvere va via, vuoi scoprire come fare per questi piccolissimi insetti?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple inizia la “pulizia” dell’App store

Gli acari della polvere sono ostili? C’è la soluzione!

Se stai pensando che più è costoso un prodotto della casa, allora questo di conseguenza è più efficiente, stai sbagliando tutto. Perché anche per pulire un punto ostile come il forno la soluzione è tutta al naturale. Non ci credi che sia lo stesso per gli acari? Ecco il rimedio che è una vera e proprio garanzia!

pulizia
fonte: Foto di anncapictures da Pixabay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pulizia delle tende in casa: consigli, prodotti, trucchi

Puoi realizzare un fantastico spray fai da te. I prodotti sono facili d trovare, ma soprattutto puoi prenderli seguendo anche un tuo gusto personale. Si tratta dei delicati, ma efficienti, oli essenziali. 

Questi sono il prodotto principale, la tua arma che non danneggia le superfici, ma elimina i tuoi nemici, gli acari! Metti in uno spruzzino dell’acqua e qualche goccia, circa 4-5, di questi oli, passa tutto con un panno in microfibra sui mobili, e sulle aree dove sono presenti questi insettini, ed i gioco è fatto! Il profumo li disturberà, e proprio per questo non li vedrai per un po’.

Se preferisci optare per qualcosa di più semplice, puoi fare lo stesso con del bicarbonato.

Ricorda però, la manutenzione va sempre fatta, più la fai con periodicità, più in là nel tempo rivedrai gli inestetismi della casa.

Impostazioni privacy