Come pulire il forno senza detersivi e senza fatica: i trucchi magici

Il forno non è più un problema, il motivo? Esiste una tecnica pratica, ed estremamente efficace e a zero sprechi utile per rendere il tuo alleato fidato in cucina il più splendente. Ecco cosa devi fare ed evitare.

Se la pulizia del forno ti preoccupa, perché vedi residui di cibo incrostati, e temi per la tua salute a causa dei batteri attanagliati in punti difficili da igienizzare, non temere, perché c’è la soluzione che non ti aspetti. Pratica, veloce, semplicissima, e super economica che renderà i tuoi sacrifici utili a conseguire un risultato di qualità.

forno
fonte. Foto di Artist and zabiyaka da Pixabay

Il forno è senza dubbio l’elettrodomestico più utile quando si vuole preparare un piatto sfizioso, evitando però di sporcare i fornelli e le superfici delle cucina, che d’altronde si sa, sono gli spazi che si macchiano continuamente.

Gli elettrodomestici sono in tutte le case perché indispensabili. Sai che anche per le case più piccine esistono delle soluzioni per gli elettrodomestici? Non ci crederai, ma il design e le nuove tecniche di gestione degli spazi, hanno sperimentato e studiato delle efficaci sistemazioni per i tuoi strumenti in cucina.

Se però non fai la manutenzione i tuoi elettrodomestici risulteranno ben presto obsoleti, ecco perché ti offro una guida pratica e veloce per avere il forno sempre pronto e pulito all’utilizzo, vedrai non ci vuole nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come pulire il box doccia senza fatica: i trucchi per farlo brillare

Il forno pulito e profumato in poche semplici mosse

Se le pulizie sono le incombenze casalinghe più fastidiose, bisogna trovare dei metodi pratici e veloci per ovviare ai problemi quotidiani della casa. Tra gli inestetismi c’è la polvere che puoi combattere con un trucchetto infallibile, del resto è chiaro che bisogna sperimentare nuove tecniche per trovare la soluzione adatta per la tua casa. Ecco il rimedio per un forno sempre pulito in modo rapido ed economico!

forno
fonte: Foto di Solomon Rodgers da Pixabay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pasta fatta in casa: i trucchi infallibili per un risultato sorprendente

Ecco il segreto per un forno perfetto, basta seguire delle semplici regole che ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi. Innanzitutto, non spendere troppi soldi per acquistare i detersivi migliori, perché non servono a nulla.

Inquinano e danneggiano con il passare del tempo le superfici, la soluzione la puoi avere con prodotti economici e non inquinanti, cioè quelli più naturali e di facilissimo reperimento. Puoi creare un tuo spray fatto in casa con: acqua, bicarbonato e aceto bianco! 

Puoi anche aggiungere del sale grosso, o il succo di tre limoni. Spruzza lo spray nelle pareti del tuo forno e lascialo agire, vedrai che risultato!

Soprattutto sai che l’aceto e il sale sono fondamentali per eliminare qualsiasi cattivo odore? Che sia il pesce del giorno prima, o qualsiasi altro alimento, la loro azione è efficace sia contro i batteri che altre puzze!

Impostazioni privacy