Don Matteo, clamoroso retroscena: salta fuori tutto dopo l’addio di Terence Hill

La clamorosa confessione sul retroscena della famosa fiction: “Dovevo essere Don Matteo. Terence Hill è stato scelto solo perché rifiutai

C’è grande attesa per la prossima stagione di Don Matteo. La novità di questa 13esima edizione è grossa, e riguarda l’addio del protagonista principale. Colui che dà il nome alla storica fiction, non ci sarà più. Ufficiale l’addio di Terence Hill, che saluterà a metà delle 10 puntate previste (quindi la quarta o la quinta, non è ancora chiaro) per far posto a un nuovo protagonista.

Don Matteo, clamoroso retroscena: salta fuori tutto dopo l'addio di Terence Hill
Clamoroso retroscena: salta fuori tutto dopo l’addio di Terence Hill (websource)

Si chiamerà Don Massimo e sarà interpretato da Raul Bova. Per ora la serie continuerà a chiamarsi “Don Matteo”, ma in futura – qualora dovesse essere ancora confermata – dobbiamo aspettarci anche un cambio di nome. E per un Don Matteo che va e un Don Massimo che arriva c’è anche un “Don” mancato. Incredibile ma vero, il ruolo di Terence Hill era stato offerto a un personaggio “insospettabile”.

Leggi anche – Cambia tutto: il maresciallo Cecchini come non l’;avete mai visto

Don Matteo, il protagonista poteva essere un personaggio assolutamente inaspettato!

Curioso, perché non si tratta di un attore, ma di un conduttore tv. “Volevano farmelo fare a me – ha spiegato – ma ho rifiutato e quindi hanno chiamato Terence Hill”. Ebbene sì, il grande attore di origini americane il “ripiego” suo? “Non scherzo – spiega – ma io vivevo a Roma e dovevo trasferirmi a Gubbio per otto mesi. Non me la sono sentita, per non lasciare mia moglie e mia figlia”.

Leggi anche – Don Matteo 13, non solo Terence Hill: un altro addio che fa male

La foto dal set di Don Matteo con l'addio di Terence Hill
La foto dal set con l’addio di Terence Hill

Parliamo del simpatico Giancarlo Magalli, che tuttavia spiega come non si siano dimenticati di lui. “Anche se non ho interpretato Don Matteo parteciperò alla prossima stagione – ammette – lo farò nel ruolo di un sacerdote che confesserà il nuovo protagonista, Raul Bova”. Un simpatico cameo per un protagonista mancato.

Impostazioni privacy