Irriconoscibile dopo Vite al limite: non sembra più lei

“Vite al limite” è il programma di successo trasmesso su Real Time che negli Usa si chiama “My 600lb life” e racconta soltanto storie vere

Arrivato dagli Stati Uniti, “Vite al limite” è diventato un programma di grandissimo successo anche in Italia. Il titolo originale è “My 600lb life”, dove “lb” indica la misura del peso in America, che in Italia indichiamo con “kg”. Infatti la trasmissione di stampo “docu-reality” racconta storie vere di pazienti (tutti americani) affetti da obesità grave, che si rivolgono all’ormai mitico medico di origini iraniane, il dottor Nowzaradan, che ha mess a punto una particolare terapia per riuscire a salvare anche pazienti affetti da problematiche di peso gravissime.

Irriconoscibile dopo Vite al limite: non sembra più lei
Irriconoscibile dopo Vite al limite: non sembra più lei (websource)

Infatti non si parla di persone “semplicemente” grasse, ma gravemente obese, con un peso che tocca e a volte supera – spesso e volentieri – i 300 chili. Si tratta di un peso corporeo di fatto invalidante, incompatibile con una vita normale. I pazienti non riescono nemmeno più a muoversi. Il percorso di recupero organizzato dal dottor Now prevede un anno di lavoro, con l’obiettivo di perdere i chili necessari per sottoporsi all’intervento di bypass gastrico per poter poi proseguire con una vita sana.

Leggi anche – Perde 100 kg con Vite al limite: il cambiamento è impressionante

Vite al limite, il duro percorso per uscire dal tunnel dell’obesità

Una delle storie più appassionanti riguardano la signora Erica Wall, che è stata protagonista della quinta stagione. Anche lei aveva superato i 300 kg, ma col tempo è riuscita a cambiare radicalmente. La donna, all’epoca 44enne, aveva provato a curarsi da sola, ma un intervento allo stomaco non è riuscito. Questo ha aggravato ulteriormente la sua situazione. Erica si era totalmente rifugiata nel cibo per dare un senso alla sua vita, soprattutto dopo la morte di sua madre.

Leggi anche – Trasformazione formidabile con Vite al limite: pesava quasi 300 kg, oggi è così

Erica Wall
Erica Wall (websource)

Rimasta praticamente sola, perché né suo padre né il suo compagno sono riusciti ad aiutarla. Grazie al dottor Now la donna è riuscita a dimagrire: ben 86 chili prima di potersi operare col bypass gastrico. L’operazione è stata recepita bene e la donna ha proseguito con successo la sua dieta. Oggi appare decisamente diversa. Finalmente dimagrita, già a partire dal 2019 ha potuto condurre una vita decisamente diversa.

Impostazioni privacy