Grave lutto per l’amatissima conduttrice: struggente addio sui social

Struggente addio per l’amatissima conduttrice: grave lutto

E’ passato il Natale e con ciò ci avviciniamo al nuovo anno. Cenoni, regali e parenti sono stati agli ordini del giorno di questo ultimo mese.

Eleonora Daniele grave lutto
(fonte: web source)

Una amatissima conduttrice del piccolo schermo, però, ha dovuto festeggiare il suo ultimo Natale con sua zia. Infatti, quest’ultima è venuta a mancare proprio il 26 dicembre dopo 97 anni.
Ma vediamo insieme di chi si tratta e quale è stato lo struggente addio della conduttrice

Grave lutto per Eleonora Daniele: il messaggio d’addio sui social

Eleonora Daniele è una giornalista, attrice, nonché amatissima conduttrice di Storie Italiane in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1.

Eleonora Daniele grave lutto
(fonte: web source)

Nelle ultime ore, Eleonora ha dovuto dire addio alla sua amata zia e decide di salutarla con uno struggente messaggio sul suo profilo Instagram.

Leggi anche –> Crollo straziante di Eleonora Daniele in diretta: lacrime da brividi

Pubblica una foto della zietta assieme a sua figlia Carlotta, ma è la didascalia la parte più toccante.
Zietta mia. Stanotte te ne sei andata. Ieri sera sono riuscita a dirti ciao, per l’ultima volta” scrive la conduttrice e va avanti: “Ho chiamato tua figlia Celestina che mi ha messo in viva voce, ma non riuscivo a parlare, perché avevo capito che ti avrei persa a breve e quel ti voglio bene che ho pronunciato spero tu l’abbia portato stanotte, nella tua eternità“.

Leggi anche –> Eleonora Daniele, che trasformazione: dal Grande Fratello ad oggi

La Daniele si lascia andare e ripensa alla sua infanzia e ai ricordi legati alla sua zia: “Ancora mi ricordo quando venivamo a trovarti io e nonna Carlotta, la tua amata sorella. Mi mettevo per ore a giocare nel tuo giardino, perché tra l’orto e i fiori lasciavi girovagare una bellissima tartaruga. Non so se fosse vera o frutto della mia immaginazione di bambina, magari era una delle tue grandissime zucche che io avevo trasformato in un animale, come in una favola!“.

Tu e zio Alvise eravate due veri principi: una coppia felice, di quelle di un tempo, che si promettono amore eterno. Mamma mi disse che eravate cugini alla lontana, ma che nonostante le regole, vi eravate sposati spinti da un grande sentimento” ricorda Eleonora dopo il grave lutto.

Leggi anche –> Mara Venier madrina della primogenita di Eleonora Daniele: “Evviva Carlotta” e scappa alle prove

Sei arrivata fino a 97 anni superando tanti dolori, sempre con quel sorriso che ti contraddistingueva. I tuoi occhi mi ricordavano quelli di nonna, e per questo ci tenevo a farti conoscere la mia piccola Carlotta, sapevo che l’avresti amata. Son arrivata da te questa estate e ho vissuto tutta la felicità di vedertela in braccio” scrive la conduttrice e conclude mandando un dolce saluto alla ‘zietta’: “Fai buon viaggio zia Elsa, tra le braccia degli angeli, in un paradiso che ti sei meritata, tra i Santi e le persone buone d’animo come te“.

Eleonora Daniele grave lutto
(fonte: profilo Instagram @eleonora_daniele_official)

Eleonora Daniele deve ancora metabolizzare il grave lutto della zia tanto amata. Sa che con l’addio di Elsa, dovrà salutare anche una sua parte di infanzia, quella fatta di leggerezza, colori e coccole. La ‘zietta‘ ha vissuto una bellissima vita, sempre con il sorriso e a 97 anni ha però dovuto salutare la sua famiglia

Impostazioni privacy