Riesci a risolvere il rompicapo dei fratelli? E’ da strizzacervelli!

Sei troppo stressato? Fai riposare la tua mente, giocare non ti costa nulla! Con il rompicapo dei fratelli, il divertimento è assicurato, anche perché si tratta di un enigma nel quale devi scoprire dei dati nascosti!

Che facce che hanno questi due, se dalle loro espressioni trapelasse una soluzione, sicuramente sarebbe quella di due rompiscatole! Così, tra un gioco e l’altro i ragazzini in questione nascono in periodo differenti, crescono e raggiungono una certa età. Tu sapresti trovare la soluzione con così pochi elementi? E’ chiaro che devi scovare qualcosa di più!

rompicapo fratelli
fonte: screenshot video

Cosa bisogna sapere? Innanzitutto, cosa ci dice l’indovinello sui fratelli? Praticamente quasi nulla! Tocca a noi dalla consegna cercare di individuare dati ed informazioni che ci permettono di scoprire la soluzione.

Se preferisci fare un altro indovinello, magari con degli animali, perché non fai il rompicapo dei cinque animali? Vedrai che impazzirai nel cercarli tutti, ma è estremamente divertente, perché applicherai le tue capacità visive e di analisi.

Mentre se vuoi continuare a far calcoli ed avere a che fare con le età, scopri la soluzione nel prossimo paragrafo, o meglio, studiala tu!

LEGGI ANCHE -> Sai risolvere il rompicapo del gatto? Scopri quanti soldi possiede!

Vuoi scoprire la soluzione del rompicapo dei fratelli?

Ci sono due fratelli, di cui sappiamo che un ragazzo dice qualcosa sulle differenza di età rispetto il fratello, senza pronunciare numeri. Afferma che rispetto il suo fratellino è stato 3 volte più grande di lui nel passato, cioè due anni fa. Nel futuro fra altri tre sarà due volte maggiore. Ti gira la testa? Fai il rompicapo dei fiammiferi e scopri il numero maggiore, altrimenti cerca di scoprire cosa ci nascondono i due birbanti qui sotto in foto.

rompicapo fratelli soluzione
fonte: screenshot video

LEGGI ANCHE -> Ti sfido all’impossibile rompicapo dell’elefante! Lo hai trovato?

La verità è sotto gli occhi, perché basta fare un piccolo calcolo e rapporto tra le condizioni correnti, passate e future.

Attualmente i fratelli hanno 17 anni il maggiore, e 7 il più piccolino. Quando poi si va indietro nel tempo, a quando ne avevano 15 e 5 si può risolvere la seconda parte dell’enigma.
E nel futuro? Tra tre anni quanti ne avranno? Basta aggiungere 3 all’età corrente, appunto ne avranno 20 e 10!
E tu lo avevi capito che si risolveva così? Ti ho fregato, ci vediamo alla prossima sfida!
Impostazioni privacy