5 curiosità su The Batman che ancora non conoscevi

The Batman è il nuovo episodio che racconta le avventure dell’uomo pipistrello. Il film è diretto da Matt Reeves. Ecco alcune curiosità che ancora non conoscevi

The Batman è uscito nelle sale cinematografiche il 3 marzo, con somma gioia degli appassionati del personaggio della DC Comics. Quest’anno l’uomo pipistrello ha partecipato anche al film The Flash, mentre l’anno scorso il supereroe con il mantello è stato uno dei protagonisti di Zack Snyder’s Justice League, diretto da Zack Snyder. La pellicola è prodotta da Warner Bros Pictures e DC Entertainment.

The Batman copertina 07-03-2022
Foto: web source

Il cast è stellare: il ruolo di Bruce Wayne è stato affidato a Robert Pattinson, noto al pubblico per aver interpretato il vampiro Edward Cullen nella saga cinematografica di Twilight. Nel cast ci sono anche John Turturro, nei panni del mafioso Carmine Falcone, mentre il ruolo di Pinguino è stato affidato all’attore irlandese Colin Farrell, vincitore nel 2009 di un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale per In Bruges – La coscienza dell’assassino.

Intorno a questo film c’era una grossa attesa, come capita sempre quando viene annunciato un nuovo capitolo di Batman. La storia parte da quando Bruce Wayne è già diventato Batman da due anni ed il Cavaliere Oscuro è pronto ad impossessarsi di Gotham City. Oggi potrai scoprire alcune curiosità su The Batman che potranno esserti utili quando vedrai il film.

Le 5 curiosità che non conoscevi su The Batman

  • Un Batman più giovane: in questo episodio abbiamo scoperto un Batman più giovane rispetto a quello visto negli ultimi film, in particolare Justice League. Il regista Matt Reeves ha preferito concentrarsi sulle doti investigative di Bruce Wayne, il vero protagonista di questo episodio.
Robert Pattinson 07-03-2022
Foto: web source
  • Il titolo alternativo: il titolo doveva essere un altro, precisamente Vengeance, che vuol dire Vendetta. Il film è stato intitolato The Batman per il timore che non tutti avrebbero compreso il nesso tra l’uomo pipistrello e questo film. Ecco perché è stato deciso un titolo più classico.
  • La colonna sonora: l’autore della colonna sonora del film è Michael Giacchino, un compositore statunitense di origini siciliane che ha già collaborato in passato con il regista Matt Reeves in alcuni film come The War – Il pianeta delle scimmie e Blood Story. La colonna sonora è stata anticipata al pubblico il 25 febbraio 2022 ed è composta da 29 brani. È possibile ascoltarli tutti senza interruzioni con Music Unlimited.
  • Batman dalla Toffanin: in occasione dell’uscita del film, Robert Pattinson, l’attore che interpreta Bruce Wayne, è stato ospite a Verissimo, il programma televisivo condotto da Silvia Toffanin.
  • Perché a Gotham City è sempre buio: Gotham è la città immaginaria nella quale sono ambientate tutte le avventure di Batman. In questa città il cielo è sempre grigio di giorno a causa dell’eccessivo smog. Questa caratteristica è unica nel mondo del cinema e dei fumetti. Ad esempio, nella Birmingham dei Peaky Blinders non accade nulla di simile. Gotham, la rappresentazione violenta di New York City, non vede mai il sole anche a causa dell’altissimo tasso di criminalità, come se fosse una sorta di punizione.
Impostazioni privacy