Sophia Loren, l’imbarazzante confessione: “Mi vergognavo”

Sophia Loren è una delle donne più celebri e amate dal pubblico italiano. L’attrice partenopea ha confessato una verità imbarazzante: ecco di cosa si tratta

Sophia Loren è una delle attrici più importanti della storia del cinema italiano. Nata a Roma il 20 settembre 1934, Sophia si è trasferita a Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove ha trascorso l’intera infanzia. Dopo aver partecipato a Miss Italia 1950, ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema, riuscendo ad ottenere immediatamente un grosso successo, aiutata da una bellezza impressionante.

Sophia Loren copertina 16-03-2022
Foto: web source

Nel corso della sua lunga e brillante carriera, Sophia Loren ha vinto numerosi premi importanti. Tra questi spiccano due Premi Oscar (1961 per La Ciociara e 1991 alla carriera), cinque Golden Globe (1964, 1965, 1969, 1977, 1994. Quest’ultimo alla carriera), un Premio BAFTA (1961) e undici David di Donatello (1959, 1961, 1964, 1965, 1970, 1974, 1978, 1984, 1999, 2014, 2021).

Sulla vita e sulla lunghissima carriera di Sophia Loren, stracolma di successi, è stato detto quasi tutto. Quasi, appunto, perché c’è ancora qualche aneddoto rimasto segreto, almeno fino ad ora. Oggi vogliamo raccontarti le cinque curiosità su Sophia Loren che ancora non conoscevi. Per scoprirle, non dovrai fare altro che scorrere il testo verso il basso ed immergerti nella lettura.

5 curiosità su Sophia Loren

  • La bellezza imbarazzante della madre: nel corso di un’intervista a IoDonna, Sophia ha dichiarato: “Speravo che mia madre non venisse a prendermi a scuola, mi vergognavo. Era di una bellezza sopra le righe, mi metteva in imbarazzo. Troppo alta, bionda e, soprattutto, non sposata. Io ero secca secca, mi chiamavano ‘stuzzicadenti'”.
Sophia Loren 16-03-2022
Foto: web source
  • L’olio di oliva: uno dei segreti della sua bellezza è l’olio di oliva, che usa per struccarsi e idratare la pelle. In passato ha usato anche maschere di bellezza a base di frutta fresca e latte.
  • Il diario personale: a Fabio Fazio ha raccontato del suo diario personale, che bruciava alla fine dell’anno per paura che qualcuno lo potesse leggere.
  • L’arresto e il carcere: Sophia Loren ha passato 17 giorni in carcere a causa di una mancata dichiarazione delle tasse. È avvenuto nel 1982. Molti anni dopo, la Cassazione ha stabilito che si trattasse di un errore del commercialista. La Loren ha dichiarato di aver trascorso 17 giorni sereni in galera, trovandosi meglio di quanto avesse immaginato nel momento dell’arresto. Sophia venne messa a lavorare in cucina e ha definito comunque positiva questa esperienza, malgrado la reclusione.
  • Il David di Donatello: nel corso della sua lunga carriera, Sophia Loren ha ricevuto numerosi premi. L’ultimo, per il momento, è il David di Donatello, vinto l’11 maggio del 2011 come miglior attrice protagonista grazie all’interpretazione nel film ‘La vita davanti a sé’. Suo figlio Edoardo Ponti è il regista della pellicola, che ha vinto anche un Golden Globe come miglior canzone originale. La colonna sonora del film è ‘Io si’, di Diane Warren, Laura Pausini e Niccolò Agliardi.
Impostazioni privacy