Serie tv: le 5 curiosità su The O.C. che ancora non conoscevi

Oggi proveremo a raccontarti alcune curiosità su una delle serie televisive più famose degli ultimi vent’anni: The O.C. Eccone cinque

The O.C. è una serie televisiva statunitense andata in onda tra il 2003 ed il 2007. Questo show è stato creato da Josh Schwartz, coautore di altre serie di grande successo come Gossip Girl e Chuck. O.C. è l’abbreviazione di Orange County, la contea californiana nella quale la serie è ambientata sin dal primo episodio. Il numero di episodi totali è 92, suddivisi in quattro stagioni.

The O.C.
Foto: web source

A partire dalla seconda stagione in poi, lo show è andato in onda in Italia e negli Stati Uniti nello stesso anno, a distanza di poche settimane. Il grande successo di questo teen drama ha permesso a diversi attori di farsi conoscere dal grande pubblico. Su tutti, Benjamin McKenzie (visto anche nei panni di James Gordon in Gotham) ha usato questo show come trampolino di lancio. Oggi vogliamo raccontarti le cinque curiosità su The O.C. che ancora non conoscevi.

5 curiosità su The O.C.

Molte serie televisive di successo hanno tantissime curiosità o aneddoti da raccontare. Come abbiamo già fatto recentemente con altre produzioni, oggi è il turno di The O.C., una delle serie televisive più amate dal pubblico giovanile degli ultimi anni.

Mischa Barton e Benjamin Mckenzie
Foto: web source
  • Il primo nome dei Cohen: in un primo momento, la produzione aveva assegnato alla famiglia Cohen il nome di Needleman. Poi fu deciso di utilizzare un nome che fosse più spendibile per vendere il prodotto anche in Europa.
  • Il grande rifiuto: Chad Michael Murray avrebbe dovuto far parte del cast. L’attore rifiutò la proposta perché preferì entrare nel cast di One Tree Hill.
  • Il ruolo di Summer: Rachel Bilson aveva firmato un contratto con la produzione solo come guest star in alcuni episodi. Poi il suo personaggio (Summer) ha avuto una forte crescita e gli autori hanno deciso di tenerla in maniera fissa nel cast della serie.
  • La paura delle barche: Adam Brody ha una fobia per le barche. Per le scene in mare è stata utilizzata una controfigura. Brody non aveva avuto un buon impatto durante i provini. Il produttore Josh Schwartz nutriva una forte antipatia nei suoi confronti, poi ha deciso di fare un passo indietro.
  • Le celebrità che non hanno fatto parte di The O.C.: Olivia Wilde avrebbe dovuto interpretare Marissa Cooper. All’ultimo momento le fu preferita Mischa Barton. Il volto della Wilde era considerato troppo forte e marcato mentre la produzione preferiva una faccia più dolce.
Impostazioni privacy