Test: scegli una festività e scopri la tua vera personalità

Grazie a questo test potrai scoprire alcuni aspetti più nascosti della tua vera personalità. Qual è la tua festività preferita?

Ormai abbiamo messo Pasqua e Pasquetta alle spalle e siamo pronti per festeggiare la Festa della Liberazione ed il Primo Maggio. Passeranno soltanto alcune settimane ed arriverà la Festa della Repubblica, seguita in estate da Ferragosto, fino ad arrivare al prossimo Natale. Ma qual è la tua festività preferita? Non parliamo per forza di ricorrenze religiose, ma dai giorni cerchiati in rosso sul calendario.

Test
Foto: Instanews

Non tutti sanno che, in base alla risposta che darai, sarà possibile comprendere alcuni aspetti del tuo carattere. Quando prendi una decisione, seppur in maniera involontaria, stai escludendo altre opzioni e, di conseguenza, stai tracciando un percorso ben definito. È proprio ciò che vogliamo comprendere attraverso questo test. Non dovrai fare altro che scegliere una delle quattro opzioni consigliate.

Ovviamente, questo test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta di un modo divertente per intrattenere le nostre lettrici ed i nostri lettori, soprattutto se oggi è una di quelle terribili giornate lavorative, tipiche dopo una festività importante. Scegli una festività tra Pasqua, Natale, Ferragosto ed il Primo Maggio, poi scopri il profilo che si nasconde dietro la tua scelta.

La soluzione del test

Come capita sempre per i test sulla personalità, l’opzione che hai scelto corrisponde ad un profilo. Adesso è arrivato il momento di scoprire qual è la tua vera personalità. Ecco i quattro profili a tua disposizione.

Test personalità
Foto: Instanews
  • Pasqua: hai scelto questa festività perché arriva ogni anno in un giorno diverso. Questo significa che sei una persona imprevedibile, piena di sorprese e sempre pronta a partire per un nuovo viaggio. Ami l’avventura e difficilmente resti a lungo nello stesso posto. La routine ti annoia terribilmente.
  • Natale: questa è la festa che tutti passano in famiglia. Hai fatto questa scelta perché sei legato agli affetti familiari. Non ti piace viaggiare e non c’è niente di meglio che passare il weekend tra le quattro mura domestiche, possibilmente in compagnia di un calice di vino, da sorseggiare insieme alle persone più importanti della tua vita.
  • Primo Maggio: questa è una festa importante perché rappresenta tutti i lavoratori. Se hai scelto proprio il Primo Maggio, vuol dire che sei una persona molto pratica. Hai degli obiettivi chiari e fai di tutto per raggiungerli. Raramente ti concedi qualche distrazione, preferisci programmare tutto nei minimi dettagli, in modo da non essere costretto ad improvvisare. Fai le cose sempre nello stesso modo, non cambi mai le tue abitudini, è da quando sei nato che premi il tubetto del dentifricio in quel modo.
  • Ferragosto: per molte persone, questo giorno vuol dire ‘vacanza’. Se hai scelto questa festa, vuol dire che sei una persona estroversa. Sei allegro, ti piace stare in mezzo alla gente, sei il mattatore della serata. Gli altri notano immediatamente la tua essenza egocentrica e a te va bene, perché ami stare al centro dell’attenzione.
Impostazioni privacy