Dawson’s Creek, 5 curiosità su una delle serie tv più amate di sempre

Dawson’s Creek è una delle serie televisive più seguite e apprezzate dal pubblico, in particolare quello in età adolescenziale

Joey Potter è probabilmente uno dei personaggi più emulati e invidiati degli ultimi trent’anni. Il personaggio interpretato da Katie Holmes ha avuto la fortuna di dividersi tra Dawson e Pacey per sei lunghissime stagioni. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente di Dawson’s Creek, una delle serie televisive dedicate ai giovani più amate e seguite di tutti i tempi.

Dawson's Creek
Foto: web source

Le avventure di questi tre giovani, che nel corso degli anni crescono e sono accompagnati anche da altri personaggi, sono diventate un cult per le generazioni nate tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Ma questo show televisivo, andato in onda tra 1998 ed il 2003, ha conquistato anche le generazioni successive. Non è un caso infatti, che Netflix abbia voluto inserire questo teen drama nel suo palinsesto streaming.

Dawson’s Creek nasce da un’idea di Kevin Williamson, autore, tra gli altri, di Scream e The Vampire Diaries. Il primo episodio è andato in onda negli Stati Uniti il 20 gennaio 1998, mentre in Italia abbiamo dovuto aspettare il 13 gennaio del 2000 per scoprire le avventure dei personaggi interpretati da James Van Der Beek, Katie Holmes e Joshua Jackson. Oggi scopriremo cinque curiosità su Dawson’s Creek che ancora non conoscevi.

Dawson’s Creek, 5 curiosità su questa serie televisiva

Negli ultimi 24 anni, molte persone hanno immaginato di interpretare un personaggio di Dawson’s Creek. Capita spesso con le serie televisive di grande successo. Oggi scopriremo alcune curiosità su questo show che non erano mai state svelate, almeno fino ad ora. Eccone cinque.

  • La parte di Dawson: la parte di Dawson è stata assegnata a James Van Der Beek ma i provini sono stati circa 500. Van Der Beek non aveva convinto i produttori ma Kevin Williamson, autore della serie, si impose per averlo.
Katie Holmes
Foto: account Instagram Katie Holmes
  • I luoghi della serie: Dawson’s Creek si svolge nella fittizia cittadina di Capeside, nel Massachusetts. Le scene sono state girate a Wilmington e Durham, nel North Carolina. Nelle ultime due stagioni, le riprese del college sono state girate alla Duke University, sempre nel North Carolina. Un episodio della quarta stagione è stato girato quasi interamente a New York City.
  • Il molo distrutto: il molo di fronte la casa dei Leery, presente anche nella sigla dello show, venne distrutto da un uragano. La produzione fu costretta a trovare un’altra location per girare le scene ambientate in quel luogo.
  • Katie Holmes: la Holmes, che è stata sposata con l’attore Tom Cruise, è apparsa anche in un episodio di How I Met Your Mother.
  • L’età di Andie: nella serie, Andie, interpretata Meredith Monroe ha 16 anni. All’epoca la Monroe ne aveva 29 ma fu comunque credibile grazie ai lineamenti del suo viso.

 

Impostazioni privacy