Buffy l’ammazzavampiri, ecco 5 curiosità su questa serie tv

Buffy l’ammazzavampiri ha permesso a molti attori di diventare famosi. Su tutti, Sarah Michelle Gellar, la protagonista principale dello show

Ricordi Buffy l’ammazzavampiri? Se la risposta è negativa, sappi che dovrai assolutamente rimediare. Si tratta di una delle serie televisive più seguite a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000. Questo horror-action, infatti, è andato in onda dal 1997 al 2003 ed è durato ben sette stagioni, per un totale di 144 episodi.

Buffy
Foto: web source

Questa serie televisiva è arrivata abbastanza tardi in Italia, solo nel 2000, quando negli Stati Uniti d’America avevano già trasmesso le prime quattro stagioni. Il successo fu immediato, tanto da costringere Mediaset ad acquistare anche tutte le stagioni residue. L’ideatore di questo prodotto è Joss Whedon, lo stesso che ha diretto The Avengers e Avengers: Age of Ultron.

Gli attori principali erano Sarah Michelle Gellar, Nicholas Brendon, David Boreanaz (visto anche in Bones, nei panni di Seeley Booth) e Alyson Hannigan (Lily in How I Met Your Mother). Oggi potrai scoprire cinque curiosità su Buffy l’ammazzavampiri che ancora non conoscevi.

Buffy l’ammazzavampiri, 5 curiosità sullo show

  • L’importante riconoscimento: Tv News ha definito Buffy la “serie più memorabile” trasmessa da questa emittente. In più, lo show è al terzo posto nella classifica delle migliori serie televisive dopo Star Trek e X-Files.
Buffy
Foto: web source
  • Il ruolo di Buffy: Katie Holmes e Selma Blair erano in corsa per il ruolo di Buffy. La produzione decise di affidare la parte a Sarah Michelle Gellar dopo un provino molto brillante. All’epoca, la Gellar aveva vent’anni.
  • Il provino di Sarah Michelle Gellar: Sarah Michelle Gellar si era presentata ai provini per ottenere la parte di Cordelia, successivamente assegnata a Charisma Carpenter. Quando le fu proposto il ruolo di Buffy, Sarah rinunciò ad interpretare Sabrina Spellman in Sabrina, vita da strega. Il ruolo fu poi affidato a Melissa Joan Hart.
  • Gli scherzi di Boreanaz: quando dovevano girare delle scene insieme, David Boreanaz si presentava spesso sul set con i pantaloni abbassati per provocare Sarah Michelle Gellar. Le sue reazioni erano sempre molto divertenti ma poi, come capita spesso alle star di Hollywood, la professionalità prendeva il sopravvento.
  • La censura: alcune scene troppo violente o sessualmente spinte hanno subito episodi di censura negli Stati Uniti. La stessa cosa è accaduta in altri paesi, compresa l’Italia.
Impostazioni privacy