Royal Family: “Si sono separati ma non possono divorziare”

L’indiscrezione arriva da una fonte diretta, la quale afferma che i reali si sarebbero separati. La notizia era nell’aria da tempo: i dettagli

Questa notizia non sorprenderà coloro che leggeranno questo articolo perché era nell’aria da tempo. Capita spesso che un matrimonio finisca, ormai non c’è nulla di sorprendente. I motivi possono essere tanti ed è giusto che restino privati. Terminano i matrimoni delle persone comuni ma finiscono anche quelli degli appartenenti ad una monarchia.

Corona reale principi separati
Foto: Wikipedia

C’è un piccolo dettaglio: esistono delle differenze molto evidenti. Quando termina il matrimonio tra due persone comuni, c’è la separazione e ognuno segue la propria strada. Se finisce il legame tra due membri della Royal Family, esistono dei protocolli da rispettare. Spesso quel matrimonio non può finire ed è il caso dei due reali dei quali vogliamo parlarvi oggi. Le indiscrezioni parlano di una separazione senza divorzio. Ecco tutti i dettagli di questa spinosa vicenda.

Charlène e il Principe Alberto: “Separati ma non possono divorziare”

Charlène di Monaco è da poco rientrata nel Principato e si è fatta immortalare per un servizio fotografico. Il suo ritorno a casa aveva tranquillizzato tutti poiché sul suo conto giravano molte voci su una presunta malattia, in parte confermata dalla stessa principessa. Lo scorso 12 marzo, infatti, la moglie di Alberto è tornata a casa dopo un ricovero avvenuto in una clinica in Svizzera.

Alberto di Monaco
Foto: account Instagram Principato di Monaco

Vera Dillier, scrittrice ed amica di Alberto ha parlato del loro matrimonio. Ecco le sue parole, riprese anche da Vanity Fair: “Charlène e Alberto sono separati da tempo ma non possono divorziare a causa di un accordo prematrimoniale. All’interno del palazzo non è un segreto, il loro amore non è mai esistito”. Smentite, dunque, anche le notizie su una sua presunta gravidanza.

Secondo la Dillier, la coppia continuerà a partecipare ad alcuni eventi pubblici perché “a quei livelli non si divorzia, come è successo anche a Carlo e Diana”. Charlène dovrebbe trasferirsi in Costa Azzurra ed i figli dovrebbero restare con il padre: “In questi ambienti, gli eredi al trono restano con il padre. Charlène e Alberto appariranno insieme ogni tanto per salvare le apparenze”, ha concluso la 73 enne scrittrice svizzera.

Impostazioni privacy