Test: scopri la tua vera personalità grazie ad un semplice gesto

A volte basta molto poco per scoprire alcuni dettagli della nostra personalità. È proprio ciò che vogliamo proporti con questo test

Il carattere di una persona può variare in base a diversi fattori. Innanzitutto, può cambiare in base all’umore. Ci sono persone che si comportano in un determinato modo quando sono di buon umore, mentre fanno esattamente l’opposto quando l’umore è cattivo. Poi è una questione di cultura e di abitudini. Tutto ciò che abbiamo vissuto o che ci è stato insegnato altera inevitabilmente la nostra personalità.

Test animali
Foto: Instanews

A volte basta un piccolo gesto per andare a scovare gli angoli più nascosti della personalità di qualcuno. Ad esempio, è sufficiente puntare il dito verso qualcosa che attira la nostra attenzione. Ed è proprio ciò che stai per fare! Ovviamente, questo test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta soltanto di un modo per intrattenere le nostre lettrici ed i nostri lettori.

Guarda con attenzione l’immagine in alto, abbiamo tre animali: un coccodrillo, un elefante ed un ragno. Quale scegli? Quale animale ha attirato per primo la tua attenzione? Fai la tua scelta senza pensarci troppo, lasciati guidare dall’istinto. Poi corri a leggere il profilo legato all’animale che hai scelto.

I profili del test: scopri la tua personalità

Adesso potrai scoprire qual è il profilo che si nasconde dietro la tua scelta. Affinché un test sulla personalità sia valido, è necessario che la tua selezione non sia alterata da suggerimenti esterni o distrazioni. Se hai scelto una delle tre opzioni in maniera istintiva, ora puoi leggere il tuo profilo.

Personalità
Foto: Instanews
  • Coccodrillo: sei una persona particolarmente legata alla famiglia. Hai un carattere forte ma raramente alzi la voce. Ti fai rispettare senza farti temere. Per te è importante avere intorno tutto ciò di cui hai veramente bisogno, senza strafare. Non ami il lusso e non hai nessuna intenzione di metterti in mostra quando sei in un luogo pubblico. Preferisci tenere un profilo basso.
  • Elefante: sei una persona che ama l’avventura. Ogni scusa è buona per lasciare tutto e partire, alla ricerca di posti mai visti fino ad ora. I tuoi rapporti non durano molto perché ti stanchi subito. Questo aspetto del tuo carattere non piace molto agli altri, anche se c’è chi riesce a comprenderti e ad apprezzarti per quello che sei veramente.
  • Ragno: sei una persona eccentrica. Ti piace attirare su di te le attenzioni degli altri. Sei il mattatore della festa, non riesci a fare a meno di parlare con tutti. Ti arrabbi se qualcuno prova a rubarti la scena. Sei un leader nato, entri immediatamente in competizione con chiunque metta in pericolo il tuo ruolo di comando. Solo che a volte finisci per scontrarti con persone che non hanno cattive intenzioni con te, perdendo la possibilità di avere delle amicizie importanti.